Questa è la pagina dedicata a Kelly Fiore.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Strapazzami: La Trilogia Completa”.
Come nei film
Marijke, ottima atleta, carina e popolare, è sicura di sé quasi in tutto. L’unico problema in questa vita perfetta è Tommy, il suo ragazzo, che non la ama come vorrebbe lei. Lily, invece, è brillante e impegnata: si dedica al volontariato e alle attività extrascolastiche; pensa al suo futuro. È segretamente innamorata di Joe, ma un ragazzo non lo ha mai avuto. Quando Marijke e Lily s’incontrano casualmente in un cinema, nasce tra di loro un’amicizia che pareva impossibile. Il ballo della scuola si sta avvicinando, sono entrambe all’ultimo anno di scuola superiore, e Lily ha un’idea: perché non prendere spunto dai film? Perché non ispirarsi alle commedie romantiche per ottenere l’amore incondizionato di Tommy e Joe? Ma quando le ragazze mettono a punto il piano perfetto, proprio come nei film la situazione si complica.
Opinioni:
Non avete mai sognato una storia d’amore come quelle che si vedono nei cinema? – LaFeltrinelli
Sono le dieci di sera e davanti a me ci sono i genitori del mio ragazzo. Se fosse un film, il regista urlerebbe “Stop!”. Ma questa è la vita vera, non un set cinematografico, e non c’è un copione da seguire. – Anonimo
Taste Test
Just Like the Movies: An If Only novel
Pretty, popular Marijke Monti and over-achieving nerd-girl Lily Spencer have little in common–except that neither feels successful when it comes to love. Marijke can’t get her boyfriend to say “I love you” and Lily can’t get a boyfriend at all. When the girls end up at a late night showing of Titanic, sniffling along with the sinking ship, they realize that their love lives could–and should–be better. Which sparks an idea: Why can’t life be like a movie? Why can’t they create perfect romantic situations? Now they have a budding friendship and a plan–to act out grand gestures and get the guys of their dreams. It seems like fun at first, but reality turns out to be much more complicated, and they didn’t take into account that finding true love usually requires finding yourself first.
L’albero dai fiori rossi
Clara ha quattro anni, vive in una opulenta casa circondata da prati allinglese e dalla smaltata vegetazione di Giava. Intorno a lei, una famiglia amorevole e una schiera di djongo, i devoti servitori di Bandung. La vita scorre morbida, scandita dai riti quotidiani e dalle visite alle piantagioni di tè e di caucciù. È lincantato idillio coloniale, che nulla sembra possa intaccare. Ma il suo annientamento è fulmineo come il drappello di giapponesi che allalba irrompe in casa per deportare i padroni olandesi. Il padre finirà, con gli altri stranieri dellisola, in Birmania a costruire una ferrovia; Clara, la madre, il fratellino maggiore e quello appena nato verranno rinchiusi in uno dei campi di concentramento ricavati dalla recinzione di interi quartieri, insieme a diecimila tra donne e bambini. Fame, sete, sevizie, infezioni, dissenteria, beri-beri e lo spaventevole, quotidiano tenko, lappello, durante il quale le prigioniere venivano lasciate al sole per lintera giornata, spesso fino a morirne: è questo, per quattro anni, il nuovo destino della famiglia. Solo cinquantanni dopo Clara, nel frattempo trasferitasi negli Stati Uniti, si deciderà a nominare ciò che ha vissuto: come tributo alla memoria della madre, al suo coraggio, ma forse anche come reazione alla incomprensione, sorda seppur benevolente, del nostro mondo rispetto a questi orrori. Una reazione che non dovrebbe più ripetersi oggi, se ascoltiamo la voce sicura, pacata e commossa che parla in questo libro. Lalbero dai fiori rossi, uscito negli Stati Uniti nel 2002, è il primo libro di Clara Olink Kelly.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.