Questa è la pagina dedicata a Khaled Hosseini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il cacciatore di aquiloni (Bestseller Vol. 150)”.
Mille splendidi soli
A quindici anni, Mariam non è mai stata a Herat. Dalla sua “kolba” di legno in cima alla collina, osserva i minareti in lontananza e attende con ansia l’arrivo del giovedì, il giorno in cui il padre le fa visita e le parla di poeti e giardini meravigliosi, di razzi che atterrano sulla luna e dei film che proietta nel suo cinema. Mariam vorrebbe avere le ali per raggiungere la casa del padre, dove lui non la porterà mai perché Mariam è una “harami”, una bastarda, e sarebbe un’umiliazione per le sue tre mogli e i dieci figli legittimi ospitarla sotto lo stesso tetto. Vorrebbe anche andare a scuola, ma sarebbe inutile, le dice sua madre, come lucidare una sputacchiera. L’unica cosa che deve imparare è la sopportazione. Laila è nata a Kabul la notte della rivoluzione, nell’aprile del 1978. Aveva solo due anni quando i suoi fratelli si sono arruolati nella jihad. Per questo, il giorno del loro funerale, le è difficile piangere. Per Laila, il vero fratello è Tariq, il bambino dei vicini, che ha perso una gamba su una mina antiuomo ma sa difenderla dai dispetti dei coetanei; il compagno di giochi che le insegna le parolacce in pashtu e ogni sera le dà la buonanotte con segnali luminosi dalla finestra. Mariam e Laila non potrebbero essere più diverse, ma la guerra le farà incontrare in modo imprevedibile. Dall’intreccio di due destini, una storia che ripercorre la storia di un paese in cerca di pace, dove l’amicizia e l’amore sembrano ancora l’unica salvezza.
The Kite Runner
THE NUMBER ONE BESTSELLER ‘Devastating’ Daily Telegraph ‘Heartbreaking’ The Times ‘Unforgettable’ Isabel Allende ‘Haunting’ Independent Afghanistan, 1975: Twelve-year-old Amir is desperate to win the local kite-fighting tournament and his loyal friend Hassan promises to help him. But neither of the boys can foresee what will happen to Hassan that afternoon, an event that is to shatter their lives. After the Russians invade and the family is forced to flee to America, Amir realises that one day he must return to Afghanistan under Taliban rule to find the one thing that his new world cannot grant him: redemption.
A Thousand Splendid Suns
THE RICHARD & JUDY NUMBER ONE BESTSELLER ‘A suspenseful epic’ Daily Telegraph ‘A triumph’ Financial Times ‘Heartbreaking’ Mail on Sunday ‘Deeply moving’ Sunday Times Mariam is only fifteen when she is sent to Kabul to marry Rasheed. Nearly two decades later, a friendship grows between Mariam and a local teenager, Laila, as strong as the ties between mother and daughter. When the Taliban take over, life becomes a desperate struggle against starvation, brutality and fear. Yet love can move a person to act in unexpected ways, and lead them to overcome the most daunting obstacles with a startling heroism.
Preghiera del mare
“Un cantastorie di enorme talento che sa toccare tutte le corde del cuore” – The Times “Hosseini riesce a dare alle sue storie un’aria di universalità che va oltre alle vicende che racconta” – Corriere della Sera Mio caro Marwan… È l’inizio della lettera che un padre scrive al suo bambino, di notte, su una spiaggia buia, con persone che parlano “lingue che non conosciamo”. I ricordi di un passato fatto di semplici sicurezze, la fattoria dei nonni, i campi costellati di papaveri, le passeggiate nelle strade di Homs si mescolano a un futuro incerto, alla ricerca di una nuova casa dove “nessuno ci ha invitato”, dove chi la abita “ci ha detto di portare altrove le nostre disgrazie”. Un futuro di attesa e di terrore, che comincerà al sorgere del sole, quando dovranno affrontare quel mare, vasto e indifferente. Questa lettera è un grande atto d’amore e nelle parole che la compongono c’è la vita. Speranze e paura, felicità e dolore. Impossibile non riconoscersi, non pensare che al posto di quel padre e quel bambino potremmo esserci noi. Impossibile non sapere che tutto questo, comunque, ci riguarda.
Opinioni:
Una preghiera laica, una storia di paure e di speranza, un grande atto d’amore. A cura di Roberto Saviano – LaFeltrinelli
Un libro che nasce in collaborazione con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati UNHCR ed è la risposta all’attuale crisi internazionale dei rifugiati. – LaFeltrinelli
Il cacciatore di aquiloni (Bestseller Vol. 150)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Felice Maniero Libri Migliori da leggere e Consigliati
- Libri sul Fila brasileiro (razza di cane)
- Libri di Danilo Iervolino Migliori da leggere e Consigliati
- Migliori libri di filosofia da leggere | Libri sulla filosofia per iniziare
- Libri sul Piccolo levriero italiano (razza di cane)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.