Questa è la pagina dedicata a Laura Manaresi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Garibaldi l’italiano. Ediz. illustrata”.
Metamorfosi
Iliade. La guerra di Troia
La guerra di Troia, il cavallo di legno, l’ira di Achille, gli dei onnipotenti e capricciosi. Mito e poesia rivivono in questa rilettura del poema greco, dove le immagini accompagnano la suggestione del racconto. Età di lettura: da 8 anni.
Santa Caterina sta seduta. Ediz. illustrata
Un racconto illustrato per bambini, narra la storia di santa Caterina da Bologna, monaca, scrittrice, pittrice, musicista, insegnante e fornaia, come la racconta Illuminata. Caterina, che tutti chiamano semplicemente “la Santa”, è co-patrona della città con San Petronio e sta ancora seduta nella cappella del suo convento, nella chiesa del Corpus Domini, con il suo corpo praticamente intatto, nonostante la sua morte avvenuta nel 1400.
Marco Polo cronaca di un lungo viaggio
Inizia così la cronaca del viaggio che Marco Polo compì ottocento anni fa, quando nell’anno 1271 salpò dai porto di Venezia insieme al padre e allo zio, diretti nelle terre del Levante. Facendo propria la voce narrante del mercante veneziano, l’autrice ripercorre le tappe e le avventure più suggestive raccontate nel Milione e restituisce un mondo magico, storie fantastiche, città d’oro e palazzi colmi di ogni ricchezza, genti strabilianti e animali leggendari. Le immagini di Giovanni Manna fanno rivive gli antichi splendori di una corte fiabesca. Età di lettura: da 6 anni.
Garibaldi l’italiano. Ediz. illustrata
Il ritratto di un uomo nato sul mare, vissuto in viaggio, che riuscì a rendere concrete le proprie visioni; il racconto della sua avventura in Italia a partire dalla spedizione dei Mille; le sue imprese militari nel nome dell’Italia da unire. La figura di un uomo fuori dall’ordinario, la storia del suo amore per Anita, del suo rispetto per i deboli, della sua forza e del suo entusiasmo per la vita. Età di lettura: da 8 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.