Questa è la pagina dedicata a Lisia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La ragazza che voleva salvare i libri. Ediz. a colori”.
La ragazza che voleva salvare i libri. Ediz. a colori
Anna adorava i libri. Leggeva tutto il giorno. Leggeva la mattina prima di alzarsi. Leggeva la sera prima di andare a letto. Leggeva la sera dopo essere andata a letto. Quando la mamma o il papà entravano nella sua camera, faceva finta di dormire. Ma non dormiva. Leggeva sotto il piumino. Attraverso i libri si faceva centinaia di nuovi amici. E qualche nemico. Ma, si sa, così è la vita.
Opinioni:
Racconto magico sui libri, chi li abita e chi li ama fino a non volersene separare mai. – LaFeltrinelli
Ne La ragazza che voleva salvare i libri c’è la paura di crescere, il potere salvifico della lettura, la perdita, il significato della pagina bianca, l’espediente del libro nel libro. Ci sono tutte le tematiche più classiche della letteratura per ragazzi e non solo – Ilaria Zaffino, Robinson
Vita. Uno spettacolo straordinario. Ediz. a colori
«Da tanto tempo sognavo di pubblicare un libro che raccogliesse le mie migliori illustrazioni, e ora eccolo qui, tra le tue mani. Per Vita – Uno spettacolo straordinario ho tirato fuori disegni e dipinti da un’intensa carriera di illustratrice: alcuni sono inediti e recentissimi, altri sono dei classici già comparsi nei libri o nel magazine del quotidiano Dagbladet con cui collaboro da molti anni. Ho trascorso giorni e giorni a guardarli e non ci ho messo molto ad accorgermi che avevo sotto gli occhi la vita, la vita illustrata. Nel libro le immagini sono accostate a formare una storia che parla di noi esseri umani. Sono partita dalla mia esperienza, ma ho anche parlato con le persone a me vicine di quali tappe è composta la vita. I colori, il gioco e la serietà dell’infanzia, la giovinezza sensibile e caotica, il peso dell’essere adulti e la libertà, le nostalgie e la sapienza della vecchiaia. È un libro visivo, il testo può solo tenerti delicatamente per mano mentre lo sfogli. Forse non ti riconoscerai in tutte le mie descrizioni ma spero che ti lascerai emozionare. E spero che leggere questo libro ti darà la stessa gioia che ha dato a me lavorarci.» – Lisa Aisato
Ellie all’improvviso
Laurel Mack ricorda bene com’era la sua vita dieci anni prima, quando aveva tre figli anziché due: un accumulo di faccende da sbrigare, crucci e bollette scadute. Una vita che, con il senno di poi, le appare assolutamente perfetta. Perché una mattina, sua figlia Ellie, la figlia prediletta, quella con cui andava maggiormente d’accordo e di cui era più orgogliosa, era uscita di casa e non era più tornata. Da quel giorno di maggio del 2005 in cui Ellie è svanita nel nulla, non ci sono stati sostanziali sviluppi nelle indagini sulla sua scomparsa. Felpa nera con il cappuccio, jeans sbiaditi e scarpe da ginnastica bianche, Ellie era una qualsiasi adolescente con uno zainetto in spalla quando è stata avvistata l’ultima volta in Stroud Green Road, alle dieci e quarantatré del mattino: da quel momento le sue tracce si sono perse nel nulla, al punto che persino la polizia si è rassegnata e ha liquidato il caso come la fuga da casa di una ragazzina ribelle. Dieci anni dopo, Laurel sta provando a fare i conti con questa incomprensibile verità. Paul, il suo ex marito, ha una nuova compagna e i suoi due figli, Hanna e Jake, sono andati a vivere altrove. Tutti sembrano andare avanti, tutti sembrano essersi fatti una ragione della scomparsa di Ellie, tranne lei. Finché un giorno, in un bar, la sua attenzione viene catturata da un affascinante sconosciuto. Occhi grigi, capelli brizzolati e scarpe eleganti, l’uomo ordina una fetta di torta, prende posto nel tavolo accanto al suo e le rivolge un ammaliante sorriso. Inaspettatamente, Laurel sente qualcosa che si scioglie dentro di lei, un barlume di speranza. Che questo incontro rappresenti una seconda occasione di felicità? Floyd, questo il nome dello sconosciuto, non esita a invitarla a cena e, poco dopo, a presentare a Laurel le sue due figlie, avute da due diverse relazioni. Ma dinnanzi alla più piccola, Poppy, di nove anni, Laurel resta senza fiato: la bambina è infatti il ritratto di Ellie. La stessa fronte spaziosa, le palpebre pesanti, la fossetta sulla guancia sinistra quando sorride. All’improvviso, tutte le domande rimaste senza risposta che hanno tormentato Laurel per anni tornano a galla. Perché guardare quella strana bambina è come guardare sua figlia? Cosa è successo veramente a Ellie? È davvero scappata di casa, oppure c’è una ragione più sinistra per la sua scomparsa? Ma soprattutto, chi è Floyd davvero? Una storia dove niente è quello che sembra e tutte le certezze della vita possono infrangersi come uno specchio troppo fragile.
Face Paint: The History of Make-Up, the History of Women [Lingua inglese]: the story of makeup
Make-up, as we know it, has only been commercially available in the last 100 years, but applying decoration to the face and body may be one of the oldest global social practices. Lisa Eldridge, one of the world’s foremost make-up artists-with a very large and loyal public following of her own-has written the first real history of the subject. Face Paint will explore the reasons behind make-up’s use, the actual materials employed and manufactured through the ages, the icons that people emulate and how they achieved their effects, the impact on women’s lives and the present and future of make-up from high profile practitioners artists to cosmetic breakthroughs. Along with the glamorous trappings, this is also about women’s history and the ways in which we can understand their story through the prism of make-up.
La famiglia del piano di sopra
Avvincente, claustrofobico thriller psicologico, che, tra suspense e colpi di scena, riesce a tenere il lettore inchiodato alla pagina, La famiglia del piano di sopra costituisce una splendida conferma del talento dell’autrice di Ellie all’improvviso.
«Pochi scrittori di suspense escogitano trame così piene di trappole; meno ancora sono quelli capaci di creare personaggi tanto umani e complessi. La famiglia del piano di sopra brilla come una lama e taglia ancora più a fondo» – A. J. Finn «Ricco, oscuro rompicapo, questo avvincente thriller mescola la saga familiare con il noir domestico con effetti da brivido» – Ruth WareCheyne Walk è una delle strade più eleganti di Chelsea, il quartiere in cui vive la buona società londinese. I suoi appartamenti, tuttavia, non sono soltanto la quinta di una vita ricca e spensierata, ma costituiscono a volte anche il teatro di raccapriccianti ritrovamenti. Come quello che si spalancò davanti agli occhi degli agenti di polizia accorsi al numero 16 di Cheyne Walk, dopo una telefonata anonima che segnalava un possibile triplice suicidio. Sul pavimento della cucina giacevano i corpi dei coniugi Martina e Henry Lamb e di un terzo uomo non identificato. In una camera al primo piano, c’era una bambina di circa dieci mesi in buone condizioni di salute, con una zampa di coniglio sotto la copertina della culla. Stando alle dichiarazioni dei vicini, da alcuni anni in quella casa abitavano molti bambini e diversi adulti, tutti misteriosamente svaniti nel nulla, compresi i due figli maggiori dei Lamb. Una vicenda di cronaca nera irrimediabilmente consegnata al passato per Scotland Yard, una ferita tragicamente riaperta per Libby, ovvero Serenity Lamb, la bambina che venticinque anni prima era stata adottata dai signori Jones, diventando Libby Jones. La giovane donna ha ereditato la casa di Cheyne Walk e, con lei, il suo spaventoso passato, un passato fatto di indagini senza sbocco, tracce di sangue e DNA sconosciuti, messaggi e strane scritte sui muri, pannelli segreti e un orto di piante officinali, alcune delle quali erano state usate per il palese suicidio collettivo dei suoi genitori. Cos’è accaduto davvero tra quelle mura? Che fine hanno fatto gli altri abitanti della casa di Chelsea? E, soprattutto, in che modo quei drammatici eventi hanno a che fare con gli strani rumori che Libby sente provenire dal piano di sopra, benché sia certa di essere sola in quella strana e tetra dimora?Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libro Edizioni Simone per concorso ASPAL. Manuale e compendio esame.
- Libri di letteratura Filippina Migliori da leggere e consigliati
- Stampa Online, i migliori siti per stampare online pubblicità
- Migliori Libri di Francesco Costa
- Libri di Marcelo Ferroni Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.