Questa è la pagina dedicata a Lorenzo Ait.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La nazione liquida. 17 indizi per capire la nuova realtà ibrida e viverla da protagonisti”.
La nazione liquida. 17 indizi per capire la nuova realtà ibrida e viverla da protagonisti
Siamo il Paese europeo che progetta più app, ma anche quello con meno revenue per app. Abbiamo i migliori sviluppatori, i migliori project manager e, in generale, le migliori eccellenze. Se non ci fossero burocrazia e tasse, l’Italia sarebbe il paradiso delle piccole e medie imprese. Per fortuna, il mercato IT può bypassare la burocrazia e permette pianificazioni fiscali impensabili con il business tradizionale. Il business impostato sulla competizione è al tramonto, e la nuova alba vede il business cooperativo come unica strada per innovare. Per questo, secondo Lorenzo Ait, imprenditore e formatore, specialista nella crescita delle startup, dovremmo diventare una IT Nation: prendere fatturato dall’estero e reinvestirlo in Italia attraverso le sue expertise. Sviluppare in Italia facendoci pagare da aziende estere è proprio come hackerare il sistema: possiamo giocare su due tavoli senza essere dei bari.
Milionari in 2 anni e 7 mesi: I pilastri della ricchezza
Il business liquido non è una scelta. Come crescere e prosperare nella società liquida
In una “società liquida” e in continua evoluzione come quella di oggi, per poter nascere ed emergere anche il business deve farsi “liquido” per essere in grado di rispondere rapidamente alle richieste del mercato. Si tratta di un cambiamento che non possiamo scegliere, ma solo anticipare. Ma come? Prima capendo e poi “hackerando” la società nella quale viviamo. Lo spiega in questo saggio, Lorenzo Ait, imprenditore che da anni si occupa di business e lavoro: con uno sguardo inedito che coniuga analisi, esempi pratici e pragmatismo imprenditoriale, Ait passa in rassegna i diversi ambiti della nostra vita e mostra come l’innovazione tecnologica e le trasformazioni nel mondo del lavoro possano di volta in volta essere viste come minaccia o come opportunità a seconda della nostra capacità di comprenderne i meccanismi e le potenzialità.
Opinioni:
Un viaggio alla scoperta del business oggi, uno strumento di approfondimento e di azione per intercettare la rivoluzione in corso e diventarne protagonista. – LaFeltrinelli
Business liquido. Creare aziende ad alto reddito con costi minimi
Cosa è un business “liquido”? Immagina di avere un’azienda… e di togliere gradualmente tutti i costi fissi che sostieni ogni mese. Rimangono solo quelli variabili, cioè: i soldi che spendi per far tornare altri soldi. E ora immagina di avere un’idea e di essere in grado di creare da zero un business partendo da quell’idea, senza spendere un capitale. Ecco, questo è il business liquido. Lo hanno già fatto uno stuolo di ragazzi che realizzano guadagni milionari, senza avere a che fare con tutti quei problemi che normalmente schiacciano gli imprenditori “tradizionali” e dalla loro cameretta guadagnano 10, 20, 50mila euro al mese rivendendo prodotti e servizi di aziende dove non sono neanche mai entrati. Che tu sia un giovane in cerca di realizzazione o imprenditore di un’azienda tradizionale, con l’aiuto di questo libro potrai avviare un business liquido e dar vita ai tuoi sogni.
Fai diventare grande la tua piccola impresa: Manuale di business per piccoli e medi imprenditori
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.