Questa è la pagina dedicata a Lorenzo Rossi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Heroquest – Libro imprese: Nr. 12 nuove imprese avvincenti per il Nano, l’Elfo, il Barbaro e il Mago.”.
La luna rossa
Mai nulla è perduto se si coltiva un sogno e lo si condivide: la vita tiene sempre in serbo un gran numero di scintillanti opportunità.
«Una vita che sembra una ballata sospesa tra le sonorità della musica partenopea e quelle struggenti del blues a stelle e strisce» – Matteo Sacchi, il Giornale «Sospinti da contrastanti emozioni, ogni giorno facevamo un passo in più nella ricerca della strada che realizza il sogno.» Un uomo solo al pianoforte, lo sguardo perso tra i grattacieli di New York. Mentre la mente vaga tra note e parole a caccia d’ispirazione, i ricordi s’insinuano in cerca di compagnia, e la luna rossa che ipnotizza il cielo lo riporta a Napoli, la città dove tutto è cominciato. Come se si alzasse un sipario, davanti agli occhi di Nino Romano scorre una vicenda spensierata e canzonatoria, felice e disperata. Dalle serate nei locali, quando, ragazzino, suonava col padre per sbarcare il lunario, fino all’incontro con l’impresario che ha reso possibile il grande salto: la partenza per quell’America mitica stampata nel cuore da film e inarrivabili musicisti. Sul filo dei ricordi e del 41° parallelo che cinge la città di Pulcinella fino all’abbraccio di New York, si dipana il racconto di una vita che pare una ballata, con la tradizione musicale partenopea e il folk rock blues americano a fare da contrappunto a un’utopia rincorsa con passione da un padre e realizzata con amore da un figlio. Mai nulla è perduto se si coltiva un sogno e lo si condivide: la vita tiene sempre in serbo un gran numero di scintillanti opportunità.“Il fuoco” e “Anello rosso sangue”: due racconti inediti della serie de “Il guaritore di maiali” (Racconti Oakmond Vol. 9)
Fiabe in rosso
Michael Haneke: lo spazio bianco. Cinema, storia e immagini del presente
Michael Haneke è uno dei registi contemporanei che da più tempo riflette sulla recente storia dell’Europa. Da anni mette al vaglio del proprio cinema molti dei nodi e delle istanze cruciali della storia e della cultura della società occidentale. I suoi film, molti dei quali premiatissimi ai festival e acclamati dalla critica, affrontano temi complessi e irrisolti che spaziano dalle origini culturali del Nazismo (Il nastro bianco, 2009), agli effetti delle politiche coloniali (Niente da nascondere, 2005) sino alla recente emergenza in materia di immigrazione (Happy End, 2017). Questo volume si addentra nell’analisi delle relazioni fra la rappresentazione non riconciliata, traumatica e ricca di istanze autoriali cui Haneke dà vita e gli interrogativi che emergono dalle grandi tematiche sociali e culturali su cui il suo cinema si concentra. Con l’obiettivo di mettere in luce la modernità e l’unicità di un autore che tratta le immagini come i segni, e le ferite, più evidenti della storia degli ultimi decenni.
Heroquest – Libro imprese: Nr. 12 nuove imprese avvincenti per il Nano, l’Elfo, il Barbaro e il Mago.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di grammatica Senegalese migliori per studiare e consigliati
- Migliori Libri di Maria Teresa Lucheroni
- Libri di arte marziale Migliori da leggere e consigliati
- Libri su Charlotte Amalie (città) migliori e consigliati
- Affettatrici professionale Migliori per affettati perfetti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.