Questa è la pagina dedicata a Louis Ferrante.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Aprenda de la mafia: Para alcanzar el éxito en su empresa (legal) (Spanish Edition)”.
La regola del Padrino. Lezioni di Cosa Nostra per i business «regolari»
La mafia è famosa per le sue pratiche crudeli e immorali, ma i mafiosi di maggior successo sono sempre stati astuti uomini d’affari. D’altra parte, molti nel business si comportano peggio dei delinquenti. È questo il punto di partenza di Louis Ferrante, ex “picciotto” della famiglia italoamericana dei Gambino, che distilla nel libro gli insegnamenti (positivi) appresi durante la sua carriera criminale – dalla fiducia alla lealtà, alla responsabilità del capo, all’impegno e ai valori -, illustrandoli con aneddoti di vita vissuta che sembrano usciti dal “Padrino “di Francis Ford Coppola o da “Quei bravi ragazzi” di Scorsese. Il testo – suddiviso in lezioni per il soldato/impiegato, per il capo/manager intermedio e per il Don, il boss aziendale – descrive 88 strategie utili per sopravvivere nel mondo delle imprese, tra cui: Fattelo tu il caffè?: rispettare la catena di comando senza comportarsi da schiavi. Anche i muri hanno orecchie: mai parlar male del capo. Non dividetevi a metà: una decisione sbagliata è sempre meglio che non decidere. Come seppellire l’ascia di guerra senza piantarla nella testa di qualcuno. Trasformare l’immondizia in oro: fiutare l’opportunità. Non fate trapelare le vostre intenzioni: quando è meglio rimanere in silenzio. Un libro ricco di consigli che funzionano perché, come dice l’autore, “non c’è sempre bisogno di sparare per raggiungere l’obiettivo”.
Mob Rules: What the Mafia Can Teach the Legitimate Businessman
The Mafia: Rise (English Edition)

Aprenda de la mafia: Para alcanzar el éxito en su empresa (legal) (Spanish Edition)
The Three Pound Crystal Ball: The Theory of Sleep A.I.D. and the Unconscious Mind’s Exclusive Access Into the Corridors of Time (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.