Questa è la pagina dedicata a Luca Piretta.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Almanacco alimentare 2022. Giorno per giorno tutte le ricette dell’anno”.
Almanacco alimentare 2022. Giorno per giorno tutte le ricette dell’anno
Con i ritmi frenetici che spesso caratterizzano la nostra vita, si può correre il rischio di ripetere sempre le stesse ricette o di ripiegare su pietanze preconfezionate e non sempre equilibrate dal punto di vista nutrizionale. Proprio per questo, oggi più che mai, si rivela utile questo almanacco che propone per ogni giorno del 2022 un piatto gustoso e semplice da realizzare, oltre a suggerire un’idea complementare per l’altro pasto della giornata. Si tratta sempre di ricette che anche chi non si ritiene un grande cuoco può preparare in tempi ragionevoli e con grande soddisfazione. Tutte – dai grandi classici quali il minestrone o gli spaghetti con le vongole alle soluzioni creative come le piccatine mandarine o i rigatoni cacio e cannella – si ispirano alla grande tradizione gastronomica italiana e ai principi della Dieta Mediterranea che garantiscono sia una corretta alternanza nutrizionale sia il rispetto della stagionalità per frutta, verdura e pesce. Il volume è inoltre arricchito da un’ampia introduzione sulle proprietà dei singoli alimenti, oltre che sulle modalità di preparazione e conservazione dei cibi. Buon appetito a tutti per ogni giorno dell’anno!
Opinioni:
Per il quarto anno consecutivo torna nelle nostre case uno strumento prezioso: l’Almanacco alimentare, che ci aiuta, quotidianamente per l’intero anno solare, a impostare un’alimentazione sana e appetitosa. – LaFeltrinelli
I dolci dell’almanacco alimentare. Una ricetta alla settimana per conciliare golosità e salute
In realtà, come suggeriva Paracelso già in tempi antichissimi, «è la dose che fa il veleno» e il glucosio è indispensabile per le nostre cellule. Quindi lo zucchero non è un demone, ma – vale per tutti i nutrienti – deve essere assunto nella giusta quantità. È questo il principio su cui si fonda la Piramide alimentare, alla base della Dieta Mediterranea, a cui si ispirano da sempre gli autori dell’Almanacco Alimentare, i volumi che ogni anno propongono una ricetta al giorno per instaurare una dieta sana ed equilibrata. In questo nuovo libro della serie, vengono presentate 52 ricette originali di dolci, una alla settimana, distribuite lungo le quattro stagioni. Una – e una sola! – volta ogni sette giorni si può fare uno strappo alla regola e regalarsi il piacere di una bella porzione di dolce. Anzi, se lo sceglieremo – come consigliato in queste pagine – nel rispetto della tradizione italiana e della stagionalità degli ingredienti, e se lo consumeremo in allegra compagnia (non dimentichiamo che la convivialità è un altro caposaldo della Dieta Mediterranea), non potrà che farci bene. Al corpo e allo spirito.
Opinioni:
Quando sentiamo la parola “dolce”, subito pensiamo a qualcosa di piacevole e gratificante però, allo stesso tempo, un grillo parlante nella nostra testa ci ricorda che lo zucchero fa male, provoca sovrappeso… insomma è nocivo per l’organismo. Ma è davvero così? – LaFeltrinelli
Almanacco alimentare 2020. Giorno per giorno un anno di ricette
Il nuovo almanacco alimentare 2021: Giorno per giorno tutte le ricette dell’anno
Mangiare italiano: Per stare meglio e vivere più a lungo
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Geografia umana migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Scott Westerfeld | Prezzi, recensioni e consigli
- Agende Armani Migliori, più belle e consigliate per organizzazione
- Libri di Tea Ranno migliori da leggere e consigliati
- Libri su George Town (città) migliori e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.