Questa è la pagina dedicata a Luigi Bernardi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Nella nebbia in attesa del sole. Breve storia di Luigi Broglio padre dell’astronautica italiana”.
Nella nebbia in attesa del sole. Breve storia di Luigi Broglio padre dell’astronautica italiana
Luigi Broglio è da considerare a tutti gli effetti un personaggio del calibro di Guglielmo Marconi ed Enrico Fermi. Come loro è stato protagonista indiscusso del progresso scientifico italiano del XX secolo. Ingegnere, docente e padre dell’astronautica, grazie a lui l’Italia riuscì a lanciare un proprio satellite in orbita nel 1964, quale terzo Paese al mondo dopo Unione Sovietica e Stati Uniti, inaugurando la prima base di lancio equatoriale al largo delle coste del Kenya. Personaggio schivo e di straordinaria levatura morale, non volle mai prestarsi a scrivere una sua biografia e solo poco prima della morte accettò di raccontarsi. Questo libro è dunque il primo, e anche l’unico, documento sulla vita di un incredibile scienziato, che negli anni Sessanta fece dell’Italia la terza potenza spaziale della storia, tra lo stupore e l’ammirazione degli americani che lo corteggiarono a lungo per averlo con loro negli Stati Uniti. Oltre agli eventi che segnarono quegli anni di pionieristica conquista della volta celeste, attraverso la voce di Luigi Broglio si racconta quasi un secolo di storia italiana.
Atlante freddo. Trilogia criminale
Chiara è magrissima, ha un’aria buffa, calza degli zoccoli e porta lunghi capelli scuri che contrastano col suo nome. Ogni tanto le sembra di incepparsi mentre i pensieri scorrono fuori sincrono. Per crescere ha solo la scuola della strada e le lezioni che le impartirà un destino beffardo. Da Bari a Torino, passando per Bologna, la trilogia “Atlante freddo” è un racconto di formazione in nero, un “giro d’Italia” da Sudest a Nordovest scandito da fughe rocambolesche, incontri sorprendenti e perdite che fanno malissimo. Così Chiara viene coinvolta nel piano di Vincenzino, che per scalare le gerarchie criminali è pronto a tutto: anche a rapire la figlia di un boss. A Bologna, la ragazza dovrà sopravvivere a una notte di sangue che travolgerà le esistenze di un gruppo di venditori ambulanti al soldo di uno sfruttatore senza scrupoli. A Torino si troverà in mezzo al regolamento di conti tra alcuni reduci della lotta armata e Abdellah, il ras che controlla il racket di phonecenter per immigrati.
L’intruso
Senza luce (Corsari)
Prossimità e distanze
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Mouse wireless mac MigliorI: Prezzi, recensioni e consigliati
- Action camera con Giroscopio Antitremore Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Monitor per pc economici Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri sul Cane da pastore polacco di vallee (razza di cane)
- Miglior libri LGBT – La comunità LGBT raccontata in un libro
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.