Home » Migliori Libri di Maddalena Vaglio Tanet

Migliori Libri di Maddalena Vaglio Tanet

Questa è la pagina dedicata a Maddalena Vaglio Tanet.

In questa pagina troverai 2 prodotti, tra cui “Casa Musica (come un papero innamorato). Ediz. illustrata”.

Casa Musica (come un papero innamorato). Ediz. illustrata

Casa Musica (come un papero innamorato). Ediz. illustrata
autore
Maddalena Vaglio Tanet
illustratore
Giovanni Colaneri
editore
RAUM Italic
Ean: 9783949042089 Asin: 3949042083 Isbn: 3949042083 Tipologia: Libro Pagine: 64 Formato: Copertina rigida Edizione: 1 Editore: Raum italic Lingua: Italiano Prezzo: 17.1
Sinossi:

Da quando suo nonno si è trasferito a Casa Musica, una casa di riposo per musicisti squattrinati, i martedì di Renata sono tutto tranne che riposanti. Il nonno si è innamorato di una soprano dalle mille parrucche, il contrabbassista scappa per mangiare l’ossobuco al ristorante, un gattaccio randagio cerca di farsi adottare, e poi c’è quel bambino smilzo che si aggira per la Casa travestito da Batman e sostiene di non capire la musica… Intanto Renata deve portare a termine una missione: trovare uno strumento da suonare per diventare una musicista anche lei, come tutti in famiglia. Ma come si fa a scegliere tra l’ottavino e la tuba, tra il sintetizzatore e la batteria, tra il fagotto e l’arpa, tra il violoncello e l’ukulele? E se la soluzione fossero le meringhe, o magari le parole? E se la soluzione fosse non scegliere affatto? Età di lettura: da 4 anni.

Bambini Ragazzi Da 4 anni Libri illustrati Libri di attività Storie illustrate

Il cavolo di Troia e altri miti sbagliati

Il cavolo di Troia e altri miti sbagliati
autore
Maddalena Vaglio Tanet
illustratore
Aurora Cacciapuoti
editore
Rizzoli
Ean: 9788817148948 Asin: 8817148946 Isbn: 8817148946 Tipologia: Libro Pagine: 150 Formato: Copertina rigida Editore: Rizzoli Lingua: Italiano Prezzo: 8.55
Sinossi:

Le storie raccontate in questo libro sono antiche, anzi, antichissime. Hanno attraversato i millenni passando di bocca in bocca, di orecchio in orecchio, e poi, a un certo punto, sono state scritte. Probabilmente le conoscete già un pochino. Ma questa non è una raccolta di miti greci raccontati una volta di più.

Non ci troverete la versione famosa, quella che potreste leggere su internet o aprendo un altro libro di mitologia. In ognuno di questi cinque racconti c’è uno sbaglio, cioè un’invenzione. Provate a immaginare: e se Ulisse avesse conquistato Troia con una montagna di cavolini verdi? E Medusa non fosse un terribile mostro ma una petulante chiacchierona? Possibile? Forse sì.

Bambini Ragazzi Narrativa Storie vere Storie tradizionali Da 8 anni

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento