Home » Migliori Libri di Maddalena Vaglio Tanet

Migliori Libri di Maddalena Vaglio Tanet

Questa è la pagina dedicata a Maddalena Vaglio Tanet.

In questa pagina troverai 2 prodotti, tra cui “Il cavolo di Troia e altri miti sbagliati”.

Casa Musica (come un papero innamorato). Ediz. illustrata

Casa Musica (come un papero innamorato). Ediz. illustrata
autore
Maddalena Vaglio Tanet
illustratore
Giovanni Colaneri
editore
RAUM Italic
Ean: 9783949042089 Asin: 3949042083 Isbn: 3949042083 Tipologia: Libro Pagine: 64 Formato: Copertina rigida Edizione: 1 Editore: Raum italic Lingua: Italiano Prezzo: 17.1
Sinossi:

Da quando suo nonno si è trasferito a Casa Musica, una casa di riposo per musicisti squattrinati, i martedì di Renata sono tutto tranne che riposanti. Il nonno si è innamorato di una soprano dalle mille parrucche, il contrabbassista scappa per mangiare l’ossobuco al ristorante, un gattaccio randagio cerca di farsi adottare, e poi c’è quel bambino smilzo che si aggira per la Casa travestito da Batman e sostiene di non capire la musica… Intanto Renata deve portare a termine una missione: trovare uno strumento da suonare per diventare una musicista anche lei, come tutti in famiglia. Ma come si fa a scegliere tra l’ottavino e la tuba, tra il sintetizzatore e la batteria, tra il fagotto e l’arpa, tra il violoncello e l’ukulele? E se la soluzione fossero le meringhe, o magari le parole? E se la soluzione fosse non scegliere affatto? Età di lettura: da 4 anni.

Bambini Ragazzi Da 4 anni Libri illustrati Libri di attività Storie illustrate

Il cavolo di Troia e altri miti sbagliati

Il cavolo di Troia e altri miti sbagliati
autore
Maddalena Vaglio Tanet
illustratore
Aurora Cacciapuoti
editore
Rizzoli
Ean: 9788817148948 Asin: 8817148946 Isbn: 8817148946 Tipologia: Libro Pagine: 150 Formato: Copertina rigida Editore: Rizzoli Lingua: Italiano Prezzo: 8.55
Sinossi:

Le storie raccontate in questo libro sono antiche, anzi, antichissime. Hanno attraversato i millenni passando di bocca in bocca, di orecchio in orecchio, e poi, a un certo punto, sono state scritte. Probabilmente le conoscete già un pochino. Ma questa non è una raccolta di miti greci raccontati una volta di più.

Non ci troverete la versione famosa, quella che potreste leggere su internet o aprendo un altro libro di mitologia. In ognuno di questi cinque racconti c’è uno sbaglio, cioè un’invenzione. Provate a immaginare: e se Ulisse avesse conquistato Troia con una montagna di cavolini verdi? E Medusa non fosse un terribile mostro ma una petulante chiacchierona? Possibile? Forse sì.

Bambini Ragazzi Narrativa Storie vere Storie tradizionali Da 8 anni

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento