Questa è la pagina dedicata a Maria Maglietta.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Liquidi”.
Giungla. Dieci bambini perduti nella giungla di una grande città
La città può essere una giungla. Lo sa bene Muli, un ragazzino dell’Est costretto a venire in Italia a mendicare. Lavora alla Stazione Centrale e condivide una vita fatta di dure giornate passate a chiedere l’elemosina e rubacchiare con altri ragazzi schiavi come lui: tra di loro Nina, la sua amica più cara. Il capobranco è Shirkan, un uomo crudele come una tigre rabbiosa che esercita il suo potere sui piccoli schiavi alternando botte e privazioni. Ma un giorno Muli si ribella, riesce a fuggire e grazie all’aiuto di Baloon, un ingegnoso senzatetto, si sottrae alle grinfie di Shirkan. Il bar di Baghera, una donna dalla pelle nera e dall’animo gentile, è un bel posto dove tornare piano piano ad amare la vita, quella vera, fatta di lavoro pulito, amicizie, progetti. Ma Nina è rimasta tra le grinfie di Shirkan. E Muli non può dimenticarla… Età di lettura: da 10 anni.
Liquidi
Con la maglietta al rovescio. Storia di Filippo Bataloni
Filippo Bataloni è un bambino che, all’età di due anni, ha scoperto di essere affetto da una grava malattia. Questo libro racconta la sua forza e il suo coraggio di fronte a un evento che avrebbe spaventato chiunque, ma è soprattutto la testimonianza che ogni “drago” può essere sconfitto dall’amore di Dio. Filippo amava portare le magliette al contrario, le rovesciava con caparbietà, perché la parte esterna per lui non contava. “Allo stesso modo – scrivono i genitori – ci siamo resi conto che il Signore ha rovesciato la nostra storia di sofferenza e di paura, e l’ha trasformata in una storia di amore e di speranza”.
lo Zingarelli 2019. Limited Edition con maglietta VR46 (misura L) versione Plus
Sulla maglietta viene riportata la nuova definizione del termine “Velocità” coniata proprio da Valentino Rossi: “… Quella padronanza che permette di apprezzare la lentezza, quando essere veloci non serve affatto” IL DIZIONARIO • 2688 pagine, formato 170 × 250 • 145 000 voci, oltre 380 000 significati • 964 schede di sfumature di significato che analizzano altrettanti gruppi di parole e ne consigliano l’uso in base al contesto • 127 definizioni d’autore, inedite e originali: significati firmati da chi in quella parola ha messo la propria vita e la propria esperienza • oltre 9300 sinonimi, 2000 contrari e 2500 analoghi • oltre 5500 parole dell’italiano fondamentale • 3126 parole da salvare • oltre 12 000 citazioni letterarie di 133 autori, da Francesco d’Assisi a Dario Fo • 45 000 locuzioni e frasi idiomatiche • indicazione di oltre 5000 reggenze (addetto a o addetto per?) • 118 tavole di nomenclatura • note grammaticali e sull’uso corretto delle parole • divisione sillabica delle parole che presentano dubbi • in appendice: sigle, abbreviazioni, simboli; luoghi d’Italia; abitanti d’Italia; abitanti del mondo; locuzioni latine Lo Zingarelli 2019 accoglie circa 1000 nuove parole e nuovi significati. Ci sono parole e locuzioni nate per innovazioni culturali, legislative o tecnologiche, o provenienti da altre lingue, come burkini, chatbot, ciclovia, climalterante, dialogatore, equiturismo, gematria, microchimera, nanofarmaco, osmizza, triplete, VAR. Nello Zingarelli 2019 sono state accolte 12 nuove definizioni d’autore; inoltre sono segnalate oltre 3000 parole da salvare: parole come obsoleto, ingente, diatriba, leccornia, ledere, perorare il cui uso diviene meno frequente perché televisione e giornali troppo spesso privilegiano i loro sinonimi più comuni ma meno espressivi. Versione Plus (volume + download per Windows e Mac senza scadenza + app per iOS e Android senza scadenza + 365 giorni di consultazione online, con aggiornamenti rilasciati nell’anno)
Opinioni:
Un’edizione limitata in cofanetto che contiene il nuovo vocabolario della lingua italiana di Nicola Zingarelli 2019 in versione Plus + la maglietta VR46 di Valentino Rossi – Taglia L. – LaFeltrinelli
After 4. Anime perdute
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.