Questa è la pagina dedicata a Massimiliano Pieraccini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Esercizi svolti di elettronica generale”.
Microelettronica. Con aggiornamento online
Un libro rivolto agli studenti universitari che seguono il loro primo insegnamento di elettronica, dovrebbe avere un chiaro filo conduttore in cui gli argomenti non appaiano giustapposti ma vengano affrontati in sequenza, quando se ne vede la necessità logica. I concetti rimangono e si radicano solo se strettamente interconnessi. La nostra memoria non è come quella di un computer. Non basta indirizzare una cella per ottenere l’informazione conservata ma funziona piuttosto come un filo che si dipana. Trovato il bandolo si sbroglia la matassa, ed è questo l’approccio che l’autore ha voluto seguire, sia nell’architettura generale del testo, sia nella trattazione del singolo dispositivo. I concetti trovano la loro collocazione nel loro contesto storico all’inizio o alla fine di ogni capitolo. Una serie di apparati esercitativi online correda il testo. Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che integra e monitora l’attività individuale di studio: risorse multimediali fruibili autonomamente o per assegnazione del docente, esercitazioni e test, registrazione puntuale dei risultati e della loro progressione, gruppi di studio e aule virtuali animate da strumenti per l’apprendimento collaborativo (chat, forum, wiki, blog).
Esercizi svolti di elettronica generale
Questo libro presenta una raccolta di esercizi di Elettronica Generale. Nello specifico gli argomenti trattati sono: circuiti a diodi, circuiti a MOSFET (Metal Oxide Semiconductor Field Effect Transistor), circuiti a BJT (Bipolar Junction Transistor), amplificatori lineari a MOSFET e a BJT, risposta in frequenza degli amplificatori lineari. Gli esercizi si riferiscono al programma del primo insegnamento di Elettronica del corso di Laurea in Ingegneria Elettronica dell’Università di Firenze, ma gli stessi argomenti sono svolti nella maggior parte dei corsi di Laurea nell’area dell’Ingegneria Elettronica, Informatica e Biomedica.
L’anomalia
Erice, borgo medievale costruito sulla roccia, oggi tempio mondiale della fisica. I maggiori scienziati del nostro tempo sono riuniti in un convegno riservato per discutere delle grandi emergenze planetarie. Tra gli invitati ci sono anche Massimo Redi, professore universitario che della scienza ama indagare soprattutto le zone oscure, e Fabio Moebius, analista di reti informatiche a Stanford, hacker geniale e capace di qualunque sorpresa. Una sera, rientrando in camera, i due trovano in fin di vita Alexander Kaposka, fisico ucraino noto nell’ambiente per aver firmato uno scomodo rapporto sulla sicurezza della centrale nucleare di Chernobyl. È un malore o qualcuno ha voluto tappargli la bocca? E cosa ci fa a Erice Giulia Perego, la donna che Massimo ha follemente amato e di cui aveva perso le tracce? Tra i vicoli di una città assediata dalla polizia e immersa in una nebbia spettrale, lui e Fabio si troveranno al centro di uno spietato intrigo internazionale, in cui vincerà soltanto chi possiede l’arma più pericolosa: la conoscenza. Pieraccini demolisce dall’interno tutti i luoghi comuni sulla scienza e ci racconta la magia di un sapere che vive di enigmi e grandi passioni.
Elettronica analogica. I fondamenti
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori reggilibri per bambini | Reggilibro top, prezzi e opinioni
- Meditazione Vipassana libri migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di ricette Liguri | Ricettari Liguria
- Tricicli da adulti Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri ambientati nel medioevo migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.