Questa è la pagina dedicata a Maurizio Tortorella.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Bibbiano e dintorni: Bambini strappati alle famiglie. Uno scandalo annunciato, un cinico business da fermare.”.
Bibbiano e dintorni: Bambini strappati alle famiglie. Uno scandalo annunciato, un cinico business da fermare.
L’ultimo dei Gucci: Una storia di soldi, avidità e lusso sfrenato
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
Calogero Mannino, il ministro “mafioso”, e il suo calvario durato quasi due decenni. Guido Bertolaso, condannato sui giornali ancora prima che il processo abbia avuto inizio. Silvio Scaglia, l’imprenditore sbattuto in cella e distrutto per una maxifrode fiscale da 2 miliardi di euro che, di fatto, non esiste. Giuseppe Roteili, il “re delle cliniche private” accusato per quattro anni di un’odiosa truffa sanitaria, ma poi assolto quasi in silenzio. Ottaviano Del Turco, il governatore abruzzese azzoppato per una tangente di cui ancora non c’è traccia. Antonio Saladino e le folli follie dell’inchiesta Why Not. Alfredo Romeo, gli assessori e la mezza bolla di sapone del caso “Magnanapoli”. Sette recenti casi giudiziari, sette storie di grande attualità raccontate attraverso le carte processuali e le relative cronache giornalistiche trasformate in condanne preventive.
Rapita dalla giustizia. Come ho ritrovato la mia famiglia
Il 24 novembre 1995 un’assistente sociale e due carabinieri prelevano Angela, sei anni, da scuola. Così inizia questa favola al contrario: surreale ma tristemente vera. Il Tribunale dei minori è convinto che il padre della bambina abbia abusato di lei e della cugina quattordicenne che l’ha accusato. Per Angela si tratta solo di una spudorata menzogna, frutto di una mente turbata: sa che suo papà le vuole bene. Questo però non interessa a nessuno; inizia un calvario di interrogatori, esami e test psicologici con cui gli assistenti sociali tentano di estorcerle l’orribile confessione. Al termine del processo il padre finisce in carcere e lei viene affidata a un orfanotrofio. Due anni dopo l’uomo viene assolto in appello – e successivamente in Cassazione – ma per il Tribunale è troppo tardi: la bambina ha una nuova famiglia. Per dieci anni non saprà nemmeno che i suoi genitori sono ancora vivi, e che la stanno cercando.
Opinioni:
In questo libro crudo e toccante Angela racconta la sua terribile avventura: l’infanzia rubata, l’adolescenza tradita, l’identità ritrovata. La storia di una bambina rapita dalla giustizia. – LaFeltrinelli
Una vicenda disperante, anche perché potrebbe capitare a chiunque – Panorama
Abitare la Terra n.46-47/2018 – Dwelling on Earth: Rivista di geoarchitettura (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sugli amori impossibili Migliori da leggere e consigliati
- Migliori libri sulla Politica | Libri per capire la Politica
- Migliori sedie scrivania ragazzi ergonomiche
- Libri Unitutor ammissione psicologia ⚡ Migliori Manuali preparazione esercizi
- Migliori Libri della Filocalia
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.