Questa è la pagina dedicata a Melvin Burgess.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Billy Elliot”.
Billy Elliot
Billy ha dodici anni, sua madre è morta, suo padre e suo fratello sono impegnati in un durissimo sciopero. Il papà vorrebbe che Billy facesse pugilato, che imparasse a badare a se stesso, perché è quello che devono fare gli uomini della loro famiglia: tenere duro e combattere. Ma Billy ha un altro sogno: vuole diventare un ballerino, perché solo quando balla è davvero se stesso. Per lui danzare, lasciandosi totalmente avvolgere dalla musica, è come avere un fuoco dentro. Danzare è il suo destino.
Opinioni:
«Mi piace ballare, sì, cosa c’è che non va? – LaFeltrinelli
Billy Elliot (versione italiana): Basato sulla sceneggiatura del film scritta da Lee Hall (Narrativa Ragazzi)
Loki: WICKED, VISCERAL, TRANSGRESSIVE: Norse gods as you’ve never seen them before (English Edition)
Kill all enemies
Cosa succede se non hai altro se non la tua rabbia a cui attaccarti per sopravvivere? E se il mondo che ti è intorno sembra frantumarsi a ogni passo? Billie sa di non avere più possibilità. Non può più farsi trovare in una rissa, a picchiare chiunque la provochi. Verrebbe cacciata dall’ennesima famiglia affidataria e dall’ennesima scuola. Invece ci ricasca. Chris da quattro anni si rifiuta sistematicamente di studiare, eppure è intelligente e sveglio. I professori non lo sopportano più e all’ennesima provocazione lo sbattono fuori. Rob è considerato un violento, ma in realtà è il più indifeso di tutti, e sembra impossibile che riesca a uscire dall’ennesimo guaio in cui si è cacciato. Tutti, là fuori, saprebbero raccontare la loro storia, infarcendola di bugie, però Billie, Chris e Rob non l’hanno mai veramente raccontata a nessuno. Ma la musica migliore viene quando sei costretto a improvvisare, e allora la rabbia diventa uno strumento da suonare, perché la cosa più difficile, a volte, è farsi ascoltare. Bruciante, crudele e diretto come un pugno in faccia o il primo amore…
Il grido del lupo
Il Cacciatore è feroce. Un collezionista di trofei fanatico e spietato, sempre alla ricerca di prede rare e pregiate. Il lupo è la preda. La vittima predestinata. Creduti estinti da secoli, gli ultimi lupi d’Inghilterra vivono nascosti nei boschi, protetti dal silenzio degli abitanti del luogo. Ma Ben ha svelato al Cacciatore la presenza di un branco di lupi non lontano dalla sua fattoria, nel Surrey. Un errore ingenuo e imperdonabile, che scatena la brama del Cacciatore e minaccia la sopravvivenza del branco. La caccia è cominciata. Sarà lunga, brutale, selvaggia. Età di lettura: da 11 anni.
Opinioni:
Finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2018. Categoria 11+ – LaFeltrinelli
Finalista Premio Scelte di Classe 2018. Categoria 11-13 anni – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Manuali di vendita migliori | Manualistica per studiare
- Migliori pennarelli Giotto | Prezzo, consigli e guida ai pennarelli Giotto
- Le Migliori tavolette grafiche con schermo economiche | Prezzi, recensioni e consigliate
- Migliori sedie da gaming Corsair Migliori: Prezzi, recensioni e consigliate
- Migliori Libri di Shelby Mahurin da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.