Questa è la pagina dedicata a Michael Chabon.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay”.
Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay
Josef (Joe) Kavalier è un giovane artista ebreo in fuga dalla Praga nazista. Dopo aver superato il confine, approda a New York, la città in cui “gli emigranti diventano americani e gli orfani supereroi”. A Brooklyn incontra suo cugino Samuel Klayman (Sammy Clay): i due diventano inseparabili e danno vita a un nuovo eroe a fumetti, l’Escapista, maestro della fuga in lotta contro i nazisti del terribile Attila Haxoff. Il successo per Kavalier e Clay sarà grande. Gli orrori della guerra, il sogno americano e la cultura pop, gli eroi dei fumetti e i loro creatori, le celebrità del cinema e dell’arte, della musica: Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay è tutto questo, raccontato con grazia e con uno stile esilarante che intreccia storia e finzione narrativa.
Opinioni:
Vincitore premio Pulitzer per la narrativa 2001 – LaFeltrinelli
Gli orrori della guerra, il sogno americano e la cultura pop, gli eroi dei fumetti e i loro creatori, le celebrità del cinema e dell’arte, della musica: Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay è tutto questo. – LaFeltrinelli
“Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay” è uno dei tre grandi libri della mia generazione – Bret Easton Ellis
Wonder Boys
Grady Tripp è uno scrittore di mezza età che sette anni prima ha conquistato la gloria col suo primo romanzo e non riesce a concludere il secondo, giunto ormai all’imbarazzante mole di 2600 pagine. In più, ha un debole per la marijuana e i matrimoni falliti, un’amante che ha appena confidato di aspettare un figlio da lui e una meravigliosa studentessa che vorrebbe sposarlo. James Leer è il suo migliore allievo all’università, ha anche lui un romanzo nel cassetto e l’inclinazione a mentire. Sono loro i Wonder Boys, i ragazzi prodigio del secondo romanzo di Chabon, che in un weekend di folli avventure cercano di dare un senso alle loro vite.
Il sindacato dei poliziotti yiddish
The Yiddish Policemen’s Union [Lingua inglese]
The brilliantly original new novel from Michael Chabon, author of THE ADVENTURES OF KAVALIER & CLAY and WONDER BOYS. What if, as Franklin Roosevelt once proposed, Alaska – and not Israel – had become the homeland for the Jews after the Second World War? In Michael Chabon’s Yiddish-speaking ‘Alyeska’, Orthodox gangs in side-curls and knee breeches roam the streets of Sitka, where Detective Meyer Landsman discovers the corpse of a heroin-addled chess prodigy in the flophouse Meyer calls home. Marionette strings stretch back to the hands of charismatic Rebbe Gold, leader of a sect that seems to have drawn its mission statement from the Cosa Nostra. Meyer is determined to unsnarl the meaning behind the murder. Even if that means surrendering his badge and his dignity to the chief of Sitka’s homicide unit – his fearsome ex-wife Bina. A novel of colossal ambition and heart, THE YIDDISH POLICEMEN’S UNION interweaves a homage to the stylish menace of 1940s film noir with a bittersweet fable of identity, home and faith.
Sognando la luna
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri su come relazionarsi con gli altri migliori da leggere e consigliati
- Set di Pennarelli indelebili Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di Sydney Padua Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Annalisa Cereghino
- Libri di letteratura Romena Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.