Questa è la pagina dedicata a Natale Benazzi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La strada dell’arcangelo. La grande Via di San Michele in Europa”.
Guida ai miracoli d’Italia: Da Nord a Sud, alla scoperta dei luoghi e dei protagonisti dei miracoli del nostro Paese
Maria Maddalena. Storia di un vero amore e di una straordinaria confusione
La vicenda di Maria Maddalena ci è stata tramandata in maniera confusa, spesso ingannevole, a causa della sovrapposizione delle molteplici figure femminili che popolano le pagine del testo biblico e che la donna di Magdala ha catalizzato su di sé. Dopo quasi duemila anni viene ancora considerata dai più come la prostituta pentita che lava e asciuga i piedi di Gesù con le proprie lacrime e i propri capelli. Ma non è così. In epoca contemporanea l’interpretazione della Maddalena come la sposa segreta di Gesù Cristo ha avuto molta fortuna, ma Maria Maddalena è molto più di questo, basti pensare a come lo stesso papa Francesco le abbia attribuito il titolo di “apostola degli apostoli”. In questo libro Natale Benazzi scioglie gli equivoci, i nodi di una trama confusa e ingarbugliata, smascherando i falsi storici e restituendo, invece, un’immagine inedita della donna che fu la prima a incontrare Gesù risorto.
La strada dell’arcangelo. La grande Via di San Michele in Europa
I Santuari dedicati all’arcangelo Michele sono numerosissimi in Italia e in Europa: ma quattro di loro formano un cammino originario che fin dalla Legenda Aurea di Iacopo da Varazze viene testimoniato: San Michele al Monte Gargano, Castel sant’Angelo in Roma, la Sacra di San Michele in Val di Susa e Mont Saint-Michel in Normandia. Questi quattro punti formano un cammino lungo oltre 2000 chilometri e racchiudono una delle più interessanti testimonianze sulla formazione dell’Europa cristiana. Per ciascuno dei quattro luoghi di san Michele, il lettore sarà guidato attraverso: – un’introduzione storica; – un percorso nella bellezza del luogo; – un invito alla preghiera e alla meditazione; – un’ipotesi di pellegrinaggio “breve”.
La storia della Chiesa in 100 vite. Le vite dei 100 personaggi che hanno fatto la storia della Chiesa
Uno viaggio di oltre duemila anni attraverso le vite di coloro che hanno lasciato un segno, determinato una svolta o accelerato cambiamenti e crescita della Chiesa, dalla sua fondazione. Chi furono coloro che rimasero incantati dalla personalità e dalle parole Gesù di Nazareth dando inizio alla prima comunità cristiana? Quando sono vissuti e che cosa hanno scritto i Padri della Chiesa? Quali sono stati i papi, cardinali e vescovi che, attraverso i secoli, hanno determinato scismi, si sono avventurati in riforme e hanno gettato i semi di battaglie e guerre che hanno cambiato il corso della storia? Tra i cento nomi dei personaggi a cui in larga parte si deve l’istituto della Chiesa moderna, ci sono anche quelli di uomini e donne che hanno abbandonato famiglie e sicurezze per seguire il richiamo della fede, il desiderio di aiutare il prossimo e la volontà di seguire le indicazioni delle sacre scritture. Una raccolta di vite che si intreccia con lo scorrere delle epoche e che ha fatto del cristianesimo la comunità religiosa più popolosa e diffusa del mondo.
Il piccolo libro dello spirito in vacanza
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori lampade da tavolo Artemide, prezzi e opinioni
- Lambert M. Surhone Libri Migliori da leggere e consigliati
- Monitor per pc con soundbar Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di Lucilla Titta Migliori da leggere e consigliati
- Evidenziatori indelebili Migliori: prezzi, recensioni e consigli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.