Questa è la pagina dedicata a Nicola Calzaretta.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “I Colori della Vittoria: Le maglie che hanno fatto la storia della Juventus”.
Le cose perdute del calcio. Un viaggio nel tempo, un gioco della memoria. Per vedere l’effetto che fa. Nuova ediz.
Maglie di lana senza sponsor, le maniche lunghe dei portieri, le tute a pigiama delle riserve. E poi: le scarpette tutte nere, i tacchetti intercambiabili, i calzettoni senza piede. E ancora: il terzino, l’ala destra e il mediano di spinta. Ma anche il pallone a pentagoni neri e la panchina a bordo campo; la Nazionale di Lega e la “De Martino”; Domenica Sprint e Mercoledì Sport. Sono alcune delle cose perdute del pallone: oggetti smarriti, ma che ricompaiono, basta saper aprire il cassetto dei ricordi. Ed ogni “cosa perduta” diventa il pretesto per raccontare, con stile leggero e ironico, un particolare, un personaggio, una storia che, in qualche modo, ha fatto parte della nostra vita di amanti del calcio.
I Colori della Vittoria: Le maglie che hanno fatto la storia della Juventus
ALLA RICERCA DEL CALCIO PERDUTO, SECONDO TEMPO
Campione d’Europa. Italia bella
Come la maglia della nostra Nazionale di calcio. Nacque in bianco la prima selezione italiana nel 1910, ma ben presto si vestì con i colori del cielo e del mare. L’opera fotografica racconta, attraverso gli scatti di Alberto Sabattini, la recente storia della Nazionale. Il volume presenta una carrellata di immagini della spettacolare vittoria dell’Italia agli europei 2020-2021
L’abatino, il pupone e altri fenomeni: Tutto il calcio soprannome per soprannome
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.