Questa è la pagina dedicata a Nina Bunjevac.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La Réparation”.
Fatherland. Educazione di un terrorista
Nina aveva solo due anni quando sua madre fuggì dal Canada alla volta della Jugoslavia, portando con sé lei e sua sorella. La donna non scappava dalla miseria, ma da Peter, suo marito: un nazionalista serbo coinvolto in una sanguinaria rete terroristica internazionale. In Fatherland Nina Bunjevac offre un vivido ritratto di quest’uomo segnato nel profondo dalla violenza sin dalla più tenera età e ritrovatosi dissidente sotto il regime comunista di Tito. Grazie al suo bianco e nero duro e toccante, Fatherland riesce dove hanno fallito tanti libri di storia: raccontare una terra dilaniata dal mito del sangue e della razza attraverso le vicende personali di un uomo fatalmente sedotto dalla follia.
Bezimena. Anatomia di uno stupro
Una storia nata in un tempo perduto per specchiarsi nel cuore nero del nostro presente. Benny lavora come guardiano in uno zoo. Un giorno, tra i visitatori nota una donna che gli ricorda qualcuno. La osserva dalla finestra del rettilario: è candida come neve e ha con sé un taccuino da disegno che tiene stretto fino a quando, un attimo prima di andare via, lo dimentica davanti alla vasca degli orsi polari. Per Benny la donna non l’ha lasciato lì per caso: quel taccuino è un’esca, il segnale che dà il via a un gioco di seduzione in cui lui è la vittima designata. O forse è solo il primo passo verso il buio che ha sempre cercato. Con il suo segno denso e corporeo, Nina Bunjevac ha creato una parabola moderna che illustra senza ipocrisie la brutalità della violenza sessuale. Un’opera che ritrae la spaventosa normalità di chi giustifica l’orrore delle proprie azioni.
Opinioni:
Vincitore del premio Gran Guinigi di Lucca Comics 2019 nella sezione Migliore graphic novel – LaFeltrinelli
Senza cuore. Amore, famiglia e altre prigioni
«Datemi una maschera e vi dirò la verità» diceva Oscar Wilde. Nina Bunjevac deve aver pensato la stessa cosa quando ha inventato Selma, Nora, Zorka e le altre donne che popolano questo libro. Protagoniste che le somigliano, che commettono i suoi stessi errori e soffrono delle sue stesse ansie: amori sbagliati, genitori difficili, un passato segnato dalla violenza e un presente dominato dalla sensazione di non sentirsi mai a casa. Le loro storie sono dure, ironiche e spietate, vite di donne senza patria, senza padri e senza padroni.
La Réparation
Fiaba bianca
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri su come diventare personal shopper migliori da leggere e consigliati
- Libri sul Benessere. I diversi aspetti della serenità.
- Libri di Fabrizio Bernini Migliori da leggere e Consigliati
- Libri in uscita a settembre 2023 (selezione top)
- Migliori effetti pittura pareti fai da te | Prezzi, recensioni e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.