Questa è la pagina dedicata a Paolo Poli.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Tecnica e linguaggio del bassista. Corso teorico pratico a indirizzo pop rock. Con File audio per il download”.
I promessi sposi letto da Paolo Poli. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Chi se non Paolo Poli poteva calarsi nei panni di Don Abbondio e della Monaca di Monza, dando una voce inconfondibile a ciascuno dei memorabili personaggi manzoniani e tirandoci dentro nelle vicende umane e storiche del grande romanzo? Il libro di tutti e per tutti, in una lettura che è un vero spettacolo!
Il teatro della leggerezza. Libretti di sala
Capace di suscitare ilarità con una grazia lontana dallo snobismo, dalla pubblicità e dalla moda, egli si muove tra i capisaldi della morale Liberty (la mamma, la guerra e il sentimento), fruga tra i romanzi d’appendice, per esempio le opere di Carolina Invernizio, e porta in scena La Vispa Teresa per criticare l’ottocentesco, selvaggio «consumo di virtù» Poli avanza con disinvoltura «nel magazzino del ciarpame di casa nostra» e in quello dei suoi ricordi personali: i dischi a settantotto giri, il fez da balilla, il cinema muto, il tip-tap, l’oratorio delle monache, il teatro dei burattini e il settimanale a fumetti per ragazzi. Il segreto del suo fascino, ha scritto Natalia Ginzburg, «è proprio nella maniera nobile, civile e intelligente con cui tocca, esamina ed esprime la volgarità rimanendone pienamente immune» Perché non siamo mai tanto comici come quando ci prendiamo molto sul serio.
Opinioni:
La scrittura frammentaria, rapida e, nello stesso tempo, incisiva di questi libretti di sala rispecchia fedelmente gli spettacoli di Paolo Poli, il cui teatro è fatto di parodie di romanzi o di commedie dell’Ottocento e del primo Novecento. – LaFeltrinelli
“C’era una volta il fascismo…” e sarebbe tanto bello dire: “…e adesso non c’è più”, ma è una pia illusione – Anonimo
Tecnica e linguaggio del bassista. Corso teorico pratico a indirizzo pop rock. Con File audio per il download
Questo Metodo nasce dall’esigenza degli Autori di raggruppare e organizzare in modo pragmatico un percorso didattico indirizzato in modo specifico allo studio del basso elettrico nella musica moderna e in quel contesto denominato “Popular” che identifica la musica più “consumata” dal grande pubblico. Nelle 9 Sezioni del metodo: i principali concetti di Teoria Musicale, con letture ritmiche e melodiche, spiegazioni degli arpeggi, scale, accordi, diteggiature, basi audio per studio e verifiche, cenni storici e molto altro; tanti esercizi pratici, con basi audio, finalizzati ad assimilare e sfruttare tutte le nozioni acquisite; una sezione di brani inediti (18 Songs) in stile Pop Rock con i quali lo studente si potrà confrontare leggendo le partiture e suonandole sulle basi musicali registrate appositamente.
La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene letto da Paolo Poli. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Ediz. integrale
Il titolo lancio della collana AudioCook di Emons curata da Luisanna Messeri, maestra di cucina come l’Artusi, autrice tv e volto amato de La prova del cuoco. “Se non si ha la pretesa di diventare un cuoco di baldacchino non credo sia necessario, per riuscire, di nascere con una cazzaruola in capo”: 790 ricette – e non solo – raccontate con l’incredibile verve letteraria del romagnolo Artusi, lette per noi dalla voce ironica, garbata e ammiccante dell’immenso Paolo Poli, una coppia inaspettata e irresistibile che porta gli audiolibri in cucina per la prima volta.
Alfabeto Poli (Supercoralli)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.