Questa è la pagina dedicata a Paolo Ragusa.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La scuola che ci serve. Maieutica, conflitto gruppo”.
Imparare a dire no
Il potere del sì. Vincere i timori nelle piccole e grandi scelte di tutti i giorni: 1
Quante volte abbiamo paura di dire “sì” davanti a piccole e grandi scelte della nostra vita? O, al contrario, quante volte diciamo dei “sì” senza esserne convinti e spinti solo dalle circostanze? Anche se non sempre ne siamo consapevoli, i “sì” che scegliamo – o evitiamo -di pronunciare orientano quotidianamente le nostre giornate, hanno conseguenze sulle nostre relazioni, determinano il tempo che dedichiamo a noi stessi, al lavoro, agli altri. E poi, naturalmente, ci sono i “sì” più difficili e impegnativi, capaci di modificare un’intera esistenza. Paolo Ragusa, counselor ed esperto in gestione dei conflitti, mostra in questo libro come pronunciare con la giusta consapevolezza quei “sì” che ci permettano di affrontare sfide, difficoltà e cambiamenti integrandoli in un percorso di crescita personale autentico e profondo. Per vivere, attraverso scelte davvero “nostre”, un’esistenza appagante, piena di relazioni feconde. E di tante, bellissime sorprese.
Opinioni:
Come possiamo imparare a usare i “sì” per tenere in mano le fila della nostra vita, aprendoci agli altri e alle occasioni che si schiudono davanti a noi senza esserne sopraffatti? – LaFeltrinelli
La scuola che ci serve. Maieutica, conflitto gruppo
Una vita sul filo di lana
La Cgil in provincia di Ragusa dal 1944 al 1962.: Capitolo V. Le donne ed il lavoro. (Storia della Cgil e del Pci in provincia di Ragusa Vol. 5)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.