Questa è la pagina dedicata a Patrizia Traverso.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Mari di sabbia”.
Genova è mia moglie
Golfo dei poeti. Companion guide. Ediz. multilingue
Un percorso spettacolare e romantico accompagnati da poeti, scrittori e pensatori di ogni epoca e provenienza che hanno testimoniato l’incanto di vivere nelle terre dell’estremo levante ligure e, grazie alla loro arte, hanno contribuito a ricreare la natura e a farla vivere in una luce di eterna bellezza. Un itinerario nella cultura e nell’anima di un mondo immutabile eppure sempre diverso, da Porto Venere a Lerici, San Terenzo e Fiascherino, da Tellaro a Montemarcello, seguendo i passi e lo sguardo di Shelley, Virginia Woolf, Petrarca, Montale, George Byron, Lawrence e Mario Soldati per perdersi e ritrovarsi nella magia del Golfo dei Poeti. La Companion Guide di Patrizia Traverso sul Golfo dei Poeti non è solo una carrellata di immagini di grande forza emotiva su luoghi dal fascino immortale ma, grazie ai testi di Milena Sala, offre una quantità di informazioni e suggerimenti di carattere storico, artistico e turistico che la rendono uno strumento indispensabile per la conoscenza e la promozione di un territorio non sempre conosciuto come merita.
La parola ai gatti. Ediz. a colori
Non esiste gattofilo al mondo che, osservando lo sguardo intenso e misterioso del proprio gatto, non si sia chiesto: ma cosa mi vorrà dire? Perché, siamo sinceri, con uno sguardo così, gli manca solo la parola. Quante volte noi amanti di questi animali tanto eleganti abbiamo espresso il desiderio: se il mio gatto potesse parlare, chissà cosa mi direbbe? Il risultato è che, la maggior parte delle volte, gli mettiamo in bocca proprio quello che vorremmo sentirci dire. In questo libro Patrizia Traverso ha scelto di cogliere un preciso aspetto della bellezza felina: lo sguardo e, soffermandosi su esso, ha prestato ai gatti le parole, aiutandoci a immaginare il dialogo divertente e scanzonato che a tutti noi piacerebbe avere con loro.
Opinioni:
Non ho mai pensato che ai gatti mancasse la parola, dal momento che i gatti sono completi così, nella loro gattità perfetta, e soprattutto perchè i gatti la parola ce l’hanno eccome. Sta scritta nel loro sguardo, basta saperla leggere. – Anonimo
Buon vento
Mari di sabbia
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.