Questa è la pagina dedicata a Paul Auster.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Trilogia di New York”.
4 3 2 1 (versione italiana) (Einaudi)
Il libro delle illusioni (Einaudi tascabili. Scrittori)
Trilogia di New York
In una città stravolta e allucinata, in cui ogni cosa si confonde e chiunque è sostituibile, i protagonisti di queste storie conducono ciascuno un’inchiesta misteriosa e dall’esito imprevedibile. Tutto può cominciare con una telefonata nel cuore della notte, come nel caso di Daniel Quinn (Città di vetro), autore di romanzi polizieschi che accetta la sfida che gli si presenta e si cala nei panni di uno sconosciuto detective. Ma può anche capitare che chi debba pedinare si senta a sua volta pedinato (Fantasmi); o, ancora, che ci sia qualcuno che s’immedesima a tal punto nella vita di un amico da sposarne la vedova e adottarne il figlio (La stanza chiusa). Tre detective-stories eccentriche e avvincenti in cui Paul Auster inventa una sua New York fantastica, un «nessun luogo» in cui ciascuno può ritrovarsi e perdersi all’infinito. Ed è proprio nell’invenzione di questa solitudine che i personaggi della Trilogia misurano il proprio io e scoprono il loro vero destino.
Opinioni:
Tre detective-stories eccentriche e avvincenti in cui Paul Auster inventa una sua New York fantastica, un «nessun luogo» in cui ciascuno può ritrovarsi e perdersi all’infinito. Pubblicati per la prima volta tra il 1985 e il 1987, i tre romanzi Città di vetro, Fantasmi, La stanza chiusa, che compongono Trilogia di New York, sono diventati classici della letteratura americana contemporanea. – LaFeltrinelli
L’invenzione della solitudine
Qualche settimana dopo l’inattesa morte del padre, Paul Auster si ritrova nella grande casa ormai deserta di un uomo che per tutta la vita aveva vissuto caparbiamente distaccato dal mondo e dagli affetti. Accostando i frammenti sparsi di un’esistenza pressoché estranea, facendo lo spoglio delle carte e degli oggetti personali di quel padre distante e sfuggente, Auster si imbatte nelle testimonianze di un lontano delitto che aveva scosso la vita della famiglia all’inizio del secolo. E attraverso un mosaico di immagini, coincidenze e associazioni, “A.” riflette su come il caso impercettibilmente governi le nostre vite, sulla natura solitaria dello scrivere e l’inevitabile distacco che lo separa dal figlio Daniel. Un delicato ritratto di famiglia, tutto giocato sul filo della memoria, una commossa riflessione sulla difficoltà di essere figli e padri.
Opinioni:
«Un giorno c’è la vita… poi, d’improvviso, capita la morte.» – LaFeltrinelli
4321: Paul Auster – lingua inglese
SHORTLISTED FOR THE MAN BOOKER PRIZE 2017 On March 3rd, 1947, Archibald Isaac Ferguson, the only child of Rose and Stanley Ferguson, is born. From that single beginning, Ferguson’s life will take four simultaneous paths. Four Fergusons will go on to lead four parallel and entirely different lives. Family fortunes diverge. Loves and friendships and passions contrast. Each version of Ferguson’s story rushes across the fractured terrain of mid-twentieth century America, in this sweeping story of birthright and possibility, of love and the fullness of life itself.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.