Questa è la pagina dedicata a Raimondo Luraghi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Storia Della Guerra Civile Americana. La Sanguinosa Epopea Della Sconfitta Del Vecchio Sud Dei Piantatori E Degli Schiavi”.
Storia della guerra civile americana
La guerra civile tra Nord e Sud che dal 1861 al 1865 sconvolse gli Stati Uniti fu un avvenimento di portata epocale. Non solo infatti segnò la nascita della moderna nazione americana, ma per la prima volta vide il gigantesco apparato produttivo generato dalla rivoluzione industriale entrare con il proprio peso decisivo sui campi di battaglia. Le ferrovie, il telegrafo, il cannone a tiro rapido, il treno blindato, la nave corazzata, l’offesa subacquea furono usati su grandissima scala facendo di quel terribile scontra l’autentica prolago delle due guerre mondiali. Raimondo Luraghi – uno dei maggiori esperti della Guerra civile americana – ricostruisce in questa opera esaustiva la genesi, l’evoluzione e la conclusione del conflitto in tutti i suoi risvolti politici, militari, sociali, culturali, attraverso una narrazione altamente drammatica se pur rigorosamente scientifica e fondata su una vastissima documentazione.
La guerra civile americana. Le ragioni e i protagonisti del primo conflitto industriale
L’Unione contro la Confederazione, le Giacche Blu contro le Giacche Grigie, Nord contro Sud: la Guerra civile americana è l’archetipo dello scontro tra due opposte visioni della civiltà, e a un secolo e mezzo di distanza essa continua ad attirare l’attenzione di studiosi e lettori per il suo ruolo cruciale nel determinare la nascita degli Stati Uniti moderni. Ricostruendo con rigore e precisione lo sfondo sociale ed economico da cui ebbe origine la Guerra di secessione, Raimondo Luraghi – il massimo esperto italiano di questo periodo storico – ci porta nel cuore di questa drammatica contesa: racconta celebri battaglie come quelle di Vicksburg e Gettysburg, descrive passo dopo passo le mosse di grandi protagonisti come Abraham Lincoln e Jefferson Davis, e ci mostra come la Guerra civile sia un conflitto estremamente moderno, il primo della civiltà industriale, e ancora fondamentale per comprendere i rapporti di forza nella nostra attuale società. Una galleria di personaggi e avvenimenti, esemplare nell’illuminare i fattori decisivi di uno scontro che ha cambiato il corso della storia.
Five Lectures on the American Civil War, 1861–1865 (English Edition)
Storia Della Guerra Civile Americana. La Sanguinosa Epopea Della Sconfitta Del Vecchio Sud Dei Piantatori E Degli Schiavi
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sul segugio svizzero svizzero (razza di cane)
- Migliori Libri sul Brokeraggio Assicurativo
- Andrea Sceresini Libri Migliori da leggere e consigliati
- Rachel Wells libri migliori da leggere e consigliati
- Migliori libri di Quilling | Libri di creazioni in filigrana di carta
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.