Questa è la pagina dedicata a libri di ricette dietetiche.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Dimagrire con gusto mangiando sano – 100 e più ricette light: Per tornare in forma e vivere in salute – mai più diete rigide e tristi”.
500 ricette dietetiche. Ediz. a colori
Seguire una dieta non significa rinunciare a mangiare ciò che più vi piace. 500 Ricette dietetiche è un’interessante raccolta di idee per la colazione, gli spuntini, gli aperitivi, ma anche ricette di portate principali, e di dolci per concludere bene ogni pasto. Rimarrete piacevolmente sorpresi dal numero di ricette che si possono adattare alle vostre esigenze. Perdete peso e migliorate la vostra salute con 500 ricette deliziose e ipocaloriche.
RICETTE LIGHT: Facili ed economiche per dimagrire senza dieta: 55
Questo è un libro per dimagrire, ma è anche un libro contro le diete. Si, hai letto bene… dimagrire senza dieta! Ti spiego brevemente come. Questo libro si contraddistingue dagli altri per un concetto di fondo: bisogna perdere peso senza privazioni e mangiando bene, magari anche tanto, in caso. Se si vive la dieta con sacrificio, infatti, quando essa finirà, per reazione alle privazioni, il nostro corpo e la nostra mente, d’istinto, tenderanno a riaccumulare le riserve appena perse: ingrasseremo di nuovo e con gli interessi! Ci siete già passati vero? Lo so… Questo libro, ti farà dimagrire senza fare la dieta, e non è un modo di dire. Infatti, per dimagrire dovrai mangiare bene e dovrai amare la cucina anziché odiarla o separarti temporaneamente da essa. Grazie a questa guida, inizierai a cucinare bene e con gusto, attraverso trucchi dimagranti e tante ricette buonissime ma leggere e sane.
Dimagrire con gusto mangiando sano – 100 e più ricette light: Per tornare in forma e vivere in salute – mai più diete rigide e tristi
Ricette vegane e vegetariane anche per onnivori
In questo libro, gli onnivori troveranno appetitose e originali opportunità gastronomiche per ogni giorno, scoprendo gusti nuovi e sapori inaspettati ma anche un miglior bilanciamento nutrizionale; vegani e vegetariani invece impareranno le migliori strategie culinarie per valorizzare le fonti proteiche veggie. Tutte le ricette, a cui si aggiungono piatti vegetariani tratti dalla tradizione regionale italiana, sono pensate per essere preparate anche da chi si ritiene “negato” in cucina, e tutte applicano in modo gustoso i principi che hanno reso famoso Iader Fabbri: niente diete rigide, niente conteggio delle calorie, ma una ricerca quotidiana dell’equilibrio tra i macronutrienti per garantire un assetto ormonale bilanciato dell’organismo attraverso il cibo.
Opinioni:
Dopo il grande successo di L’indice di equilibrio e Ricette in equilibrio, Iader Fabbri ha ideato e raccolto in questo libro più di cinquanta piatti vegani e vegetariani, pensati per tutti. – LaFeltrinelli
Il Tao e l’arte dei fornelli. Ricette facili, rapide e gustose per applicare la dietetica tradizionale cinese alla cucina di tutti i giorni
Uno strumento utile per chi vuole imparare a cucinare secondo quello che prescrive la Medicina tradizionale cinese, utilizzando però prodotti nostrani. Sempre più persone ricorrono alle cure e alle indicazioni offerte dall’antica tradizione medica cinese: agopuntura, massaggio, qi gong, fitoterapia e alimentazione. Mancava però finora un testo come questo, che sapesse guidarle in cucina suggerendo come preparare con fantasia, gusto e varietà gli alimenti che solitamente vengono consigliati (legumi, cereali, verdure, ma anche carne, pesce, uova, spezie ed erbe aromatiche). Oltre 230 ricette semplici, rapide da eseguire e fatte con ingredienti che si possono reperire agevolmente, ognuna delle quali è corredata dall’indicazione delle azioni energetiche che svolge. Suddivise in: colazioni, antipasti, salse, piatti unici, primi, sughi, secondi, contorni, dolci e anche bevande, offrono la possibilità di introdurre nella dieta quotidiana cambiamenti utili a migliorare o semplicemente difendere la propria salute, senza rivoluzionare le nostre cucine. A completamento del ricettario un’introduzione che presenta, anche per il lettore non esperto, i principi generali della dietetica tradizionale cinese, tabelle per la cottura di cereali e legumi, un glossario e un’appendice con la classificazione per natura termica, sapori, meridiani destinatari e azioni dei principali alimenti.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.