Questa è la pagina dedicata a ricette piemontesi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Arsetari dla cusin-a piemontèisa. Ricettario della cucina piemontese”.
Cucina piemontese. Semplice, pratica, sfiziosa
Ingredienti facili da trovare. Procedimenti semplici. Ricette tradizionali e innovative. Indicazioni su difficoltà e tempi di cottura. Oltre 300 fotografie a colori. Sfiziosi antipasti. Appetitosi primi. Succulenti secondi e contorni. Prelibati formaggi. Stuzzicanti confetture e marmellate. Ghiottonerie sottovetro. Gustosi dolci Insuperabili vini. Un risultato festoso e piacevole, per stupire familiari e amici. Cucinare finalmente è possibile… Bon Aptit!
I dolci piemontesi in 350 ricette
Marrons glacés, tartufi al cioccolato, torte povere… Un panorama esaustivo e completo dell’arte dolciaria regionale piemontese Il Piemonte è particolarmente famoso, e non solo in Italia, per i dolci. Le radici storiche della passione per i dolciumi da parte dei piemontesi sono in parte sconosciute, ma sembra che siano legate alla dinastia dei Savoia, i cui membri pare fossero tutti degli inguaribili golosi… In questo libro, accanto ai dolci della tradizione, più semplici e poveri, sono riportate alcune delle più famose ricette che hanno reso il Piemonte, e in particolare Torino, la “capitale” italiana della golosità. Dai celebri marrons glacés ai tartufi al cioccolato, alle torte povere occitane, un panorama esaustivo e completo dell’arte dolciaria piemontese, con particolare attenzione alle preparazioni tradizionali delle singole zone e ai prodotti tipici.
Opinioni:
Un panorama esaustivo e completo dell’arte dolciaria regionale piemontese. – LaFeltrinelli
Arsetari dla cusin-a piemontèisa. Ricettario della cucina piemontese
L'”Arsetari” di Camillo Brero esce dai canoni dei consueti elenchi di ricette, fatti di ingredienti, quantità e additivi più o meno segreti, per arricchirsi di valori nuovi. In questo libro le ricette diventano strumento coinvolgente per entrare in quel mondo che c’era e che vorremmo ritrovare, naturale e genuino. Un “tesoro” di ricette della cucina piemontese popolare che il grande poeta Camillo Brero ha tradotto nella lingua della sua terra, per mantenere viva la memoria, ed offrire al lettore la ricchezza di riscoprire un mondo che, attraverso i sapori antichi, sa manifestare ancora la sua genuinità.
CUCINA PIEMONTESE – LE RICETTE DELLA TRADIZIONE: con i commenti del commissario Pautasso e dei personaggi delle Giallocomiche
Arsetari dla cusin-a piemontèisa. Testo piemontese e italiano
Le ricette più economiche e più veloci, scelte, provate e proposte da Camillo Brero. In un’epoca come la nostra, dove l’artefatto viene a sostituire il genuino, diventa un dovere quello di svelare la voce particolare che la natura manifesta attraverso la creatività fantasiosa della cucina popolare piemontese. “Buon pro!”, anche a voi, amici!
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Ricetrasmittenti per radioamatori migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Mouse wireless Logi (Logitech) MigliorI: Prezzi, recensioni e consigliati
- Libri sul Lapinporokoira – pastore finlandese della lapponia (razza di cane)
- Libri di grammatica Finlandese migliori per studiare e consigliati
- Migliori Libri Vladimir Nabokov | Romanzi Vladimir Nabokov da leggere
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.