Questa è la pagina dedicata a Roberto Maroni.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il Viminale esploderà”.
Il Viminale esploderà
Alla vigilia di un importante summit sulla sicurezza, il giovane ministro dell’Interno Roberto Macchi riceve sul proprio cellulare un messaggio anonimo che minaccia la stabilità del nostro Paese e del sistema politico internazionale. Chi sta attentando all’equilibrio del mondo? Quali forze oscure stanno dietro a quelle minacce? Da quel momento il ministro e i suoi collaboratori vengono trascinati in un vortice inquietante di colpi di scena. Una misteriosa donna legata al Vaticano, un giovane prete ucciso a New York, un geniale hacker di origini russe, un sofisticato programma di pirateria cibernetica, un tumultuoso G4 (Europa, Usa, Cina, Russia): tutto si intreccia e porterà alla scoperta di una sorta di forza ultraconservatrice, decisa a spostare indietro le lancette della Storia.
Roberto Maroni. Barbaro o sognatore? I segreti dell’ascesa di un leader
Raccontami una storia…: Favole di una mamma e di un papà
Il rito ambrosiano. Per una politica della concretezza
È la lunga esperienza da ministro e da governatore della regione Lombardia a portare Roberto Maroni a questa conclusione. Ed è attraverso esempi di scelte improntate al pragmatismo e alla risoluzione di problemi reali che queste pagine tracciano l’elogio di un approccio alla politica privo di steccati ideologici, che non si pone come obiettivo una mera occupazione degli spazi del potere, capace di andare contro le rendite di posizione e le beghe di palazzo. Una netta distinzione, quella tra rito romano e rito ambrosiano, che si è evoluta nel tempo e che appare oggi, se possibile, ancora più accentuata: offuscata dal chiacchiericcio social, persa in un battibecco nevrastenico, la politica smarrisce la sua missione: migliorare la vita delle comunità che rappresenta, mossa solo da una passione innata e inderogabile. Superficialità, frettolosità e imprudenza non devono mettere a rischio la capacità di dialogo. Roberto Maroni punta il dito su cosa non ha funzionato nel nostro Paese e in Europa e su cosa oggi, nei primi mesi di governo giallo-verde, manca all’azione dell’esecutivo. E non risparmia consigli e suggerimenti ai due partiti di maggioranza.
Opinioni:
Roberto Maroni punta il dito su cosa non ha funzionato nel nostro Paese e in Europa e su cosa oggi, nei primi mesi di governo giallo-verde, manca all’azione dell’esecutivo. E non risparmia consigli e suggerimenti ai due partiti di maggioranza. – LaFeltrinelli
La differenza tra Roma e Milano, tra rito romano e rito ambrosiano, sta tutta qua. Il primo è liturgia, lentezza, procedure. Il secondo concretezza, rapidità, efficienza. – Anonimo
Re infecta: Un thriller psicologico che ti lascerà col fiato sospeso fino all’ultima pagina
La morte di un bambino sulle strade di San Martino dall’Argine, suo paese natale, dà il via a un vortice di cambiamenti che travolgeranno la vita di Marco Marelli, professore di lettere in un liceo mantovano. Sulla riscoperta delle amicizie di vecchia data e sulle rivelazioni familiari domina lo spettro oscuro della “re infecta”, l’azione incompiuta che degenera con troppa facilità. Fra colpi di scena e risvolti drammatici Mauro Novellini accompagna il lettore in un percorso di presa coscienza di sé e delle proprie origini, in un romanzo ricco di suspense ambientato sulle rive del fiume Oglio.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Francesco Cazzullo Maletto Migliori da leggere e Consigliati
- Libri di danza moderna Migliori da leggere e consigliati
- Libri per esame avvocato orale migliori per studiare
- Libri di Sabine Wery von Limont Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri sugli indiani d’America
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.