Questa è la pagina dedicata a Roberto Morgese.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Muto come un pesce: Lettori in maiuscolo”.
Fai la cosa giusta
Un ragazzo salva la vita ai suoi coetanei, una ragazza sciopera per la salute del pianeta, un’altra lotta contro le armi: storie vere di ragazze e ragazzi che hanno compiuto gesti di altruismo e di coraggio spesso premiati e citati dalla cronaca. Le raccontiamo per sottolinearne il valore e per scoprire come, ogni giorno, tutti noi possiamo fare scelte di cui andare fieri, scelte che serviranno per migliorare il mondo in cui viviamo. Età di lettura: da 9 anni.
Ciao, Maestro! Cronache da una quinta elementare tutta speciale
È l’ultimo anno di scuola, poi il maestro della quinta B andrà in pensione. Restano pochi mesi per portare alle medie i venticinque alunni che compongono la sua classe: dall’ingenua Federica al coraggioso Kevin, da chi è appassionato di tecnologia a chi fatica a mettersi sui libri. Nove mesi, da settembre a giugno, da vivere insieme nella classe raccontata da Roberto Morgese, dove le storie di amicizia e quotidianità ricordano i grandi libri scritti dai suoi predecessori, da Cuore a Io speriamo che me la cavo , da Daniel Pennac a Domenico Starnone.
Super Robin contro i bulli. Con Fascicolo
Come può Roberto liberarsi dall’incubo di Bruno Serpi, il bulletto che lo tampina da anni, e dei suoi scagnozzi? Servirebbe un super-aiuto, quello di Super Robin! E se invece la strada giusta fosse quella di capirlo e di diventare suo amico? La decisione non è facile. E c’è sempre il rischio che a vendicarsi su Bruno si diventi a propria volta dei bulli, esattamente come lui. Tra buffe vignette e piani astuti, alla fine una soluzione antibullismo si riesce a trovare, forse. Una storia coraggiosa, per riflettere su una problematica sociale di grande attualità. In allegato Il tuo manuale antibullo: consigli e suggerimenti per riconoscere e contrastare ogni forma di bullismo. Età di lettura: da 9 anni.
Nuno di niente
Vincitore del Premio Letterario Il Battello a Vapore “Lo chiamavo il niente. Ciò che non ha valore; che non piace più. Il residuo, l’avanzo. la spazzatura. È passato molto tempo. Tutto è cambiato. Adesso posso finalmente raccontare la mia storia: la storia di un ragazzo di niente.” Nuno vive in una discarica immensa ai margini di Rio de Janeiro. La sua vita è fatta tutta di rifiuti: il suo lavoro è raccogliere quello che gli altri buttano via e trovare cose con cui arredare la casa, da mangiare o da rivendere. Un giorno, su uno dei camion che arrivano alla discarica, Nuno trova uno strano pacco e un messaggio di Mariana, una ragazza dei quartieri ricchi. Inizia così una conversazione a distanza, che si trasformerà prima in una bellissima amicizia, e poi in un’occasione, per Nuno, di iniziare un viaggio alla scoperta delle sue origini.
Muto come un pesce: Lettori in maiuscolo
Samuele non parla da quando ha assistito all’incidente che ha coinvolto il suo cane Spugna, che ora non c’è più. Non parla con nessuno, solo con Rossino, il pesce rosso che abita in una boccia d’acqua in camera sua. Con lui si sono subito intesi al volo: Rossino lo ascolta e riesce a sentirne i pensieri e le emozioni. E, piano piano, lo aiuterà a ritrovare la voce. Libro realizzato con criteri accessibili per facilitare la lettura.
Opinioni:
Un vero amico ti capisce anche senza bisogno di parole. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.