Questa è la pagina dedicata a Rodman Philbrick.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Basta guardare il cielo”.
Basta guardare il cielo
Max e Kevin non potrebbero essere più diversi. Max è grande e grosso e, a detta di tutti, un po’ scemo. Kevin ha una rara malattia che ha impedito al suo corpo di svilupparsi, ma possiede intelligenza e fantasia da vendere. Insieme non sono più né Max né Kevin: insieme sono Freak the Mighty, valoroso guerriero pronto a combattere le ingiustizie.
Opinioni:
Un romanzo che celebra il potere dell’immaginazione e del tesoro più grande che ci sia: l’amicizia – LaFeltrinelli
Io che salvo Freak. Bello scherzo, eh? Solo che era stato Freak a salvare me. O meglio, il suo cervello da genio e il mio corpo enorme da scemo. – Anonimo
Basta guardare il cielo
Quando il cielo non basta
Max è solo. Dopo la morte del suo amico Kevin, che era diventato il suo cervello e il suo compagno inseparabile ma poi stroncato da una malattia progressiva e incurabile, non ha più nessuno che creda in lui, a parte il nonno e la nonna, sempre più anziani. Grande e grosso, un po’ lento nei gesti, Max è oggetto di continue beffe da parte dei compagni. Diventa amico di una ragazzina soprannominata Topo perché legge tantissimo (un Topo di biblioteca). Topo e sua madre sono maltrattate dal patrigno, un falso pastore evangelista, ma la colpa dei maltrattamenti ricade su Max. Lui e Topo fuggono insieme decisi a ritrovare il vero padre della ragazzina. Età di lettura: da 10 anni.
Freak the Mighty (Usborne Modern Classics)
‘A small classic, funny-sad, page-turning and memorable’ The Sunday Times ‘As funny as it is touching and convincing’ The Guardian Max is used to being called Stupid. And he is used to everyone being scared of him. On account of his size and looking like his dad. Kevin is used to being called Dwarf. And he is used to everyone laughing at him. On account of his size and being some cripple kid. But greatness comes in all sizes, and together Max and Kevin become Freak The Mighty and walk high above the world. An inspiring, heartbreaking, multi-award winning international bestseller.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.