Questa è la pagina dedicata a Ronan Bennett.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “[(Zugzwang)] [ By (author) Ronan Bennett ] [April, 2008]”.
Una partita a scacchi. Zugzwang. Mossa obbligata
La Rivoluzione è alle porte: San Pietroburgo è una città vitale e travolgente, centro nevralgico di una nazione sull’orlo di un cambiamento epocale. In questo clima, Gul’ko – rispettabile direttore di un giornale – viene assassinato. Cinque giorni dopo il dottor Otto Spethmann, famoso psicoanalista freudiano, riceve la visita della polizia. La città è una ragnatela inestricabile di complotti in cui paiono coinvolti tutti: la sua adorata e ribelle figlia; un campione di scacchi in crisi; un virtuoso del violino donnaiolo e spendaccione; una signora dell’alta società tormentata da un incubo ricorrente. Spethmann è molto preoccupato e cerca di dipanare il filo oscuro delle relazioni, di comprenderei moventi nascosti dietro all’azione. Sulla sua scacchiera disputa una partita reale e una simbolica, nel tentativo di tenere a badale strepitose forze – politiche, storiche ed erotiche – che turbinano intorno a lui.
Opinioni:
Questo romanzo dal ritmo implacabile fa propria e porta ad altissimi livelli la metafora del thriller, che attraverso la straordinaria potenza narrativa dell’azione fa emergere con prepotenza i caratteri, le emozioni e i sentimenti degli uomini, per raccontarne il destino individuale e politico. – LaFeltrinelli
[(Zugzwang)] [ By (author) Ronan Bennett ] [April, 2008]
Zugzwang
St Petersburg, 1914. Dr Otto Spethmann, a famous psychoanalyst, is implicated in a murder. But he is preoccupied with Avrom Rozental, the brilliant chess master who is due to play the most important competition of his life but is on the verge of a breakdown. With the city rife with speculation and alarm, Spethmann broods over his own chessboard, its pieces frozen mid-battle, and contemplates the forces – political, historical, sexual – that are holding him in their grasp.
Zugzwang (Spanish Edition)
The Catastrophist: A Novel (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.