Questa è la pagina dedicata a Rosaria Longoni.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il cortile degli oleandri”.
Il cortile degli oleandri
La narrazione, garbatamente minuziosa, rende partecipi della storia tribolata di una famiglia friulana che, a testa alta con la sicurezza delle proprie radici, si integra nella vita di Muggiò, paese della provincia milanese, durante i dolorosi anni della Seconda guerra mondiale. Attraverso l’emozionante racconto di Agar, una ragazzina coraggiosa con tanta voglia di studiare e di riscattarsi, emerge la figura centrale, il vero motore di tutte le situazioni: Gigia, madre esemplare e generosa donna di fede, capace di trovare audaci soluzioni e di superare ogni ostacolo. Il sentimento antifascista che pervade la seconda parte culmina con la scelta ponderata dei protagonisti di partecipare alla guerra di liberazione in modo attivo, fra la presa di coscienza collettiva dei propri diritti in fabbrica, una chiesa vicina alle richieste di uguaglianza e di giustizia del popolo e anche semplici persone, come Gigia, pronte a sacrificare la propria vita per la libertà e la democrazia.
Ho incontrato Dio in una baracca: La mia avventura fra i disperati di Fratel Ettore
Finanza e controllo nelle autonomie locali
La pubblicazione raccoglie gli scritti pubblicati dagli Autori nel biennio 2016-2017 su riviste specializzate in materia di Enti Locali e di Pubblica Amministrazione. Pur affrontando argomenti diversi (bilancio, personale, programmazione, revisione economico-finanziaria) il filo rosso che unisce tutti gli interventi è quello dell’approfondimento sulle tematiche in continua evoluzione sulla complessa ed articolata materia.
Un cuore per te
Ogni giorno incontri un cuore. Spesso non te ne rendi conto, il ritmo delle tue giornate ti travolge, le preoccupazioni ti distraggono. Eppure i cuori sono lì, basta solo vederli. Questo è un libro pieno di cuori incontrati e fotografati per strada: persi tra le foglie, nell’ombra di un albero, sdraiati in mezzo ai sassi o nell’erba di un prato, apparsi nella forma di una nuvola veloce… C’è anche il tuo.
Il Cucchiaio d’Argento. Il pane in casa. Basi, preparazioni e ricette. Ediz. illustrata
Grazie a questo volume l’arte di fare il pane in casa diventa accessibile anche ai meno esperti e a chi desidera migliorarsi: tutte le tecniche e le operazioni di base sono, infatti, illustrate nel dettaglio e guidano alla realizzazione di fragranti ricette di sicura riuscita. Un’opera ricca di consigli e affidabile per mettere subito le mani in pasta e ottenere pani regionali o internazionali, sperimentare pagnotte con grani storici, con la segale o con farine alternative, e servire pani arricchiti, pizze e focacce, riscoprendo un rito antico che accomuna le generazioni.
Opinioni:
Basi, preparazioni e ricette – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.