Questa è la pagina dedicata a S. E. Hinton.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “The Outsiders Hardcover educational edition”.
The Outsiders: S.E. Hinton
The Outsiders. I ragazzi della 56ª strada
Da quando un incidente d’auto si è portato via i genitori, Ponyboy, 14 anni, vive in equilibro instabile con i fratelli maggiori Darrel e Sodapop, con l’ombra dei servizi sociali a rabbuiare i giorni. La vera famiglia di Ponyboy è però più larga, e abbraccia gli altri membri dei Greaser, la banda dei ragazzi dei quartieri poveri in costante guerra con i Soc, i rampolli con la puzza sotto il naso e i portafogli sempre gonfi. Ma una sera Ponyboy e l’amico fragile Johnny conoscono due ragazze Soc, e si scoprono meno diversi di quanto credessero. Nella lunga notte, lo sconfinamento innesca però una spirale di rabbia violenta, mettendo Soc e Greaser di fronte all’unica domanda che non si sono mai posti: è davvero il quartiere in cui siamo nati a determinare chi siamo, e ancor più chi diventeremo, oppure tutti, ricchi o poveri, lottiamo con gli stessi dilemmi, e ammiriamo gli stessi tramonti?
The Outsiders: An Instructional Guide for Literature: An Instructional Guide for Literature [Lingua inglese]
Encourage students to make connections in history while becoming familiar with this well-known novel by implementing The Outsiders: An Instructional Guide for Literature. These engaging, rigorous lessons and activities work in conjunction with the text to teach students how to analyze and comprehend rich, complex literature. Students will learn how to analyze story elements in multiple ways, practice close reading and text-based vocabulary, determine meaning through text-dependent questions, and more.
Rusty il selvaggio
Quando il Motociclista aveva quattordici anni mi sembrava grande. Quando aveva quattordici anni come me poteva comprarsi la birra. A quattordici anni avevano smesso di chiedergli i documenti. Allora era anche il presidente del Branco. I ragazzi più grandi, di diciotto anni, facevano tutto quello che diceva lui. E io pensavo che per me sarebbe stato uguale. Pensavo che a quattordici anni, all’inizio del liceo, sarei stato un tipo speciale. Pensavo che sarebbe stato forte essere così speciale: ma tutte le volte che arrivavo dove lui era già passato non cambiava niente, solo che lui era più avanti Rusty, quattordici anni, è un giovane sbandato con il mito del “duro”. Il suo eroe personale è il Motociclista, di qualche anno più grande di lui, personaggio enigmatico quanto carismatico, capace di sedare frizioni tra gang di lunga data con un solo sguardo, ma anche di alienarsi per ore, immerso nella lettura, o sprofondato in riflessioni cupe e imperscrutabili. Per Rusty è la sola ancora di salvezza nella tempesta della sua vita. Quando rimane coinvolto nell’ennesima rissa, la scuola coglie l’occasione per espellerlo e Rusty va alla deriva, finendo con il perdere il ruolo di leader nella banda e persino la sua ragazza. Ma questa volta il Motociclista non potrà aiutarlo…
Opinioni:
Dall’autrice di The Outsiders, un’altra storia di gioventù maledetta, da cui Francis Ford Coppola ha tratto un film leggendario con Matt Dillon e un giovanissimo Mickey Rourke. – LaFeltrinelli
The Outsiders Hardcover educational edition
A modern classic of gritty realism, written from S. E. Hinton’s own personal experience when she was just 17
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.