Questa è la pagina dedicata a Salvatore Veca.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Ragione plurale”.
Cantico dei cantici: LETTO DA: SALVATORE VECA (I libri della Bibbia)
Ragione plurale
Della ragione non vi è una sola immagine. Il suo gioco consiste nell’imporre un ordine al mondo. Ma un ordine è solo uno dei possibili ordini. Perché il sapere non è un edificio dato una volta per tutte, ma forma di vita, libertà d’indagine, capacità di gettare luce sulle alternative di conoscenza rimaste in ombra. È un principio di cui è bene ricordarsi nei momenti in cui si attraversa una “crisi della razionalità”. L’importante è non smettere di pensare insieme.
La filosofia politica
Benessere, capacità, diritti, pluralismo e giustizia globale. Una guida alla filosofia politica contemporanea, in questa edizione con un nuovo approfondimento sulla legittimità e l’autorità delle istituzioni internazionali.
Libertà di porre le domande
I Quaderni di Salvatore Veca sono appunti di viaggio. Testi brevi che hanno accompagnato e scandito la riflessione di Salvatore Veca, note di lavoro che hanno avuto il merito di porre problemi e aprire una riflessione pubblica. Beni comuni globali per fare uguaglianza; diritti umani e sostenibilità per fare domani; giustizia sociale e amicizia per fare cittadinanza. Sono alcune delle parole-chiave che con questi Quaderni ci proponiamo di rilanciare per continuare a pensare. Insieme.
Il pensiero e la meraviglia. Con Filosofia per l’Agenda 2030. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. Dalle origini ad … ellenistica al tardo Medioevo (Vol. 1A-1B)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.