Questa è la pagina dedicata a Sergio Bonelli.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Storia. Con Cittadinanza e Costituzione. Per la Scuola media. Con espansione online. Medievale (Vol. 1)”.
Quando si dice il destino e altre storie. Il commissario Ricciardi
Un terribile incendio costringe Luigi Alfredo Ricciardi a indagare seguendo le voci dei morti. La giovane Enrica raccoglie sulla spiaggia le confessioni della vedova di un pescatore. La bugia e l’adulterio segnano il destino del tenore Arnaldo Vezzi e di sua moglie Livia. Un violento delitto ha luogo in una casa chiusa. Quattro storie del commissario Ricciardi a fumetti, accompagnate dai ricordi del suo creatore Maurizio de Giovanni. La celebre creatura dello scrittore napoletano ritorna nel formato storie brevi in bianco e nero, in un volume cartonato di grande formato, e riconferma la sua figura di cantore di una Napoli fatta di luce ma anche di luoghi oscuri e dolorosi recessi, condannato com’è a muoversi lungo il confine che separa la città dei vivi e la città dei morti. Non dei semplici gialli, ma la fotografia all’anima di un personaggio, e a quella di un’intera città.
Sergio Bonelli Editore. 80 anni a fumetti. Ediz. a colori
Nel 1941, lo scrittore Gianluigi Bonelli fonda la redazione Audace, diretta prima dalla ex moglie Tea Bertasi e poi dal loro figlio Sergio. Una piccola azienda a conduzione familiare che diventa grande, grazie a Tex, Zagor, Dylan Dog e a molti altri popolarissimi eroi di carta. Ottant’anni dopo, Sergio Bonelli Editore è una “Fabbrica dei Sogni” a fumetti che ha conquistato generazioni di lettori, nel nome di un’avventura sempre più multimediale. Questa è la sua storia, che ripercorriamo in occasione della mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti, che si svolge presso la Fabbrica del Vapore di Milano dall’8 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022. Testi di Luca Barbieri, Gianni Bono, Luca Boschi e Graziano Frediani.
dylan dog 430 bis – la strage silenziosa
Storia. Con Cittadinanza e Costituzione. Per la Scuola media. Con espansione online. Medievale (Vol. 1)
dragonero speciale 10 – il regno dei lupi
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.