Questa è la pagina dedicata a Sergio Harari.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il medico in tasca Sergio Harari [Unknown Binding]”.
Post Covid
Più passa il tempo dall’inizio della pandemia più scopriamo gli effetti inattesi a lungo termine del nuovo Coronavirus. Le ricadute si prolungano in una coda lunga che non riguarda solo la salute fisica e psicologica delle singole persone, ma anche il benessere della collettività e la tenuta del Servizio sanitario nazionale. Questo libro offre un primo bilancio di quello che oggi viene chiamato «Long Covid» o «Post Covid», una guida per le persone che continuano ad accusare disturbi dopo l’infezione, per aiutarle a capire e interpretare i sintomi e a valutare gli esami da fare per essere certi che la malattia non abbia lasciato strascichi nel nostro organismo: dalla stanchezza cronica alla nebbia cerebrale, dai danni cardiopolmonari a quelli gastroenterici, passando per i problemi che riguardano reni, fegato, pelle e capelli. Ampia attenzione è dedicata anche al disagio psichico causato dalla pandemia, che ha fatto esplodere disturbi d’ansia, problemi del sonno e dell’alimentazione con una crescita significativa dei casi, specie fra le persone più fragili. Un disagio che è ancora più marcato nei bambini e negli adolescenti, costretti dai lockdown e dalla didattica a distanza a una mancanza di relazioni sociali che è fonte di paure, con conseguenze anche gravi sul loro sviluppo. Un manuale utile e autorevole che ci parla del futuro della nostra salute.
Il medico in tasca
Quanto può essere pericoloso un esame medico? Che tipo di danni provoca lo smog? Il fumo fa più male alle donne o agli uomini? La memoria si può allenare? I farmaci equivalenti hanno la stessa efficacia di quelli “griffati”? Sono molti i dubbi, le paure o le semplici curiosità che ci spingono a cercare chiarimenti e rassicurazioni sul nostro stato di salute: si moltiplicano i siti di medicina, le rubriche di informazione e i pareri gratuiti di persone più o meno accreditate, ma molto spesso il “fai da te” non funziona. In questo libro Sergio Harari, professionista ed editorialista del “Corriere della Sera” su temi di salute, risponde in modo ai molti interrogativi che ogni giorno ci poniamo sui piccoli disturbi o i grandi problemi del nostro corpo. Domande e risposte che riproducono il sano rapporto di fiducia che s’instaura tra il paziente e il medico competente, consigli in grado di tranquillizzare e proteggere dal rischio di gravi fraintendimenti e di aiutarci a gestire al meglio la nostra salute e quella di chi ci sta vicino.
Fratello homo sorella bona (nel Boccaccio superproibito)
Sapiens. Da animali a dèi: Breve storia dell’umanità
Siamo i signori del pianeta. Il segreto del nostro successo è l’immaginazione. Siamo gli unici animali capaci di parlare di cose che esistono solo nelle nostre fantasie: come le divinità, le nazioni, le leggi e i soldi. “Sapiens. Da animali a dè”i spiega come ci siamo associati per creare città, regni e imperi; come abbiamo costruito la fiducia nei soldi, nei libri e nelle leggi; come ci siamo ritrovati schiavi della burocrazia, del consumismo e della ricerca della felicità.
Opinioni:
Centomila anni fa almeno sei specie di umani abitavano la Terra. Erano animali insignificanti, il cui impatto sul pianeta non era superiore a quello di gorilla, lucciole o meduse. Oggi sulla terra c’è una sola specie di umani. Noi: Homo sapiens. – LaFeltrinelli
Affronta i grandi interrogativi della storia e dell’uomo moderno con un linguaggio vivido e indelebile – Jared Diamond
Un viaggio divertente e curioso nella storia dell’umanità. Una lettura che vi terrà incollati fino all’ultima pagina – Bill Gates
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.