Questa è la pagina dedicata a Simone Tempia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Una nuova vita con Lloyd. Ricostruire in compagnia di un maggiordomo immaginario”.
Simone Tempia (1983) scrive per «Vogue» e ha collaborato con «Wired», «GQ» e Missoni. Nel 2014 ha lanciato la pagina Vita con Lloyd, che conta oltre mezzo milione di fedeli lettori e ha ispirato i libri Vita con Lloyd, In viaggio con Lloyd e Un anno con Lloyd. Nel 2020 ha pubblicato Storie per genitori appena nati, toccando con il linguaggio della fiaba i temi cruciali della genitorialità.
Una nuova vita con Lloyd. Ricostruire in compagnia di un maggiordomo immaginario
Dopo il grande successo dei primi tre capitoli della serie di Vita con Lloyd, Simone Tempia torna con un libro che ci prepara a riaprirci agli altri, ricordandoci che niente è mai perduto. Perché come sostiene Neri Marcorè: «Due pagine di Tempia corrispondono circa a un’ora di meditazione o a tre ore di lezioni filosofiche sul senso della vita»
Opinioni:
Siamo cresciuti con delle certezze. Poi, un giorno, il mondo si è fermato, obbligandoci a guardare con occhi nuovi tutto quello che davamo per scontato. – LaFeltrinelli
Bentornato, sir. – Anonimo
Non mi sono mai mosso da qui, Lloyd… – Anonimo
Eppure è stato molto distante, sir. – Anonimo
Bentornato, sir. – Anonimo
Non mi sono mai mosso da qui, Lloyd… – Anonimo
Eppure è stato molto distante, sir. – Anonimo
E dove sarei finito? – Anonimo
Nella disperazione, sir. Un luogo che si raggiunge rimanendo bloccati. – Anonimo
E come se ne esce, Lloyd? – Anonimo
Basta fare un passo avanti, sir. – Anonimo
Un anno con Lloyd. 365 giorni in compagnia di un maggiordomo immaginario
«Lloyd, che fine hai fatto?» «Mettevo ordine tra i suoi pensieri, sir» «Lo sai che non avrò mai la testa a posto!» «Ma potrebbe avere posto nella testa, sir.» «Per avere altri pensieri?» «O per dare spazio a chi li merita, sir» Un libro ricco di inediti che accompagnerà i suoi lettori giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, regalando una quotidiana pillola di ironica saggezza. 365 lampi di genio e dolcezza (366, contando il 29 febbraio) per riconciliarsi con il mondo ogni volta che ci sentiamo fuori posto.
Opinioni:
Dopo il grande successo di Vita con Lloyd e In viaggio con Lloyd, Simone Tempia ritorna con una nuova selezione dei dialoghi surreali, agrodolci e delicatamente profondi che lo hanno reso celebre. – LaFeltrinelli
Vita con Lloyd
A volte tocca inventarsi un amico per avere dei buoni consigli. Ed è proprio quello che ha fatto Sir, dubbioso signorotto nato dalla fantasia di Simone Tempia, quando ha deciso di immaginarsi il suo Lloyd, un maggiordomo inesistente che sa sempre trovare una risposta ai suoi dilemmi quotidiani. Nata su Facebook nel 2014, la pagina di Vita con Lloyd si è rapidamente imposta all’attenzione dei lettori per l’elegante sintesi con cui affronta temi come l’amore, il passare del tempo, la paura e la ricerca della felicità. In queste pagine sono raccolti i dialoghi più celebri tra Sir e Lloyd e molti inediti. Il tutto con le ironiche illustrazioni di Tuono Pettinato, autore di punta del nuovo fumetto italiano.
Opinioni:
I dialoghi tra un uomo spaesato e la sua coscienza in livrea. La pagina Facebook che ogni giorno dispensa ironica saggezza a migliaia di italiani. – LaFeltrinelli
Storie per genitori appena nati
Un libro illustrato lieve e sincero, così magico che si può leggere anche a occhi chiusi. Perché le fiabe non sono fatte per addormentarsi, ma per svegliarsi in un mondo nuovo.
«Non so se genitori si nasce o si diventa. Di sicuro, con questo libro, si diventa genitori migliori» – Enrico Galiano «Sul finale onestamente ho pianto un po’» – Melissa PanarelloLa cosa davvero bella è che questo è un libro. Non un manuale, o un blog, cioè le forme che oggi in genere sceglie chi vuole condividere esperienze e/o saperi. No no, è un libro: con i suoi paragrafi e capitoli, l’io narrante e le terze persone, la sua dose di realtà e quella di fantasia, i linguaggi che cambiano tono e ritmo, e anche la sua utilità, o necessità, come preferite chiamarla. E una caratteristica di chi scrive libri è quella di avere, a un certo punto, il coraggio, e la generosità, di fidarsi di loro e lasciarli andare. Esattamente come si dovrebbe imparare a fare anche con i figli.Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Promarker per Manga Migliori. Opinioni, caratteristiche e prezzi
- Libri di Bruce Lee migliori da leggere e consigliati
- Romanzi in inglese livello B2 Migliori da Leggere e Consigliati
- Migliori libri di tedesco per le vacanze
- Libri di Bill Buford Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.