Questa è la pagina dedicata a Stefania Falasca.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Frontiera Amazzonia: Viaggio nel cuore della terra ferita”.
Un vescovo contro Hitler. Von Galen, Pio XII e la resistenza al nazismo
Clemens August von Galen, da poco proclamato beato, è una figura simbolo della resistenza tedesca ad Hitler. Sfidò a viso aperto le violazioni dei diritti, i crimini e la barbarie del nazismo. Nelle sue famose prediche, che gli valsero l’appellativo di Leone di Münster, smascherò e denunciò con forza il progetto per l’eliminazione delle «vite senza valore» Questo libro presenta per la prima volta l’epistolario tra il vescovo di Münster e Pio XII. Una corrispondenza inedita che rivela il comune intento contro la follia nazista.
Papa Luciani. Cronaca di una morte
Il volume ripercorre la scomparsa improvvisa di Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I, avvenuta dopo appena trentaquattro giorni dal ministero petrino. La notizia della sua morte ha dato vita per quarant’anni ad un filone giallistico. Attraverso un lavoro sistematico sulle fonti archivistiche mai prima effettuato – avviato grazie al processo canonico di canonizzazione di Giovanni Paolo I – è stato possibile ricostruire le ultime ore di vita del pontefice veneto grazie alla documentazione e alle testimonianze disponibili. La ricerca è stata condotta secondo criteri storico-critici e attraverso il riscontro documentale e il confronto asciutto e puntuale delle prove testimoniali. Il volume è arricchito da una vasta appendice documentaria con fonti in originale e da una introduzione, chiara e accessibile a tutti, sulla figura e sulla vita di Albino Luciani. Prefazione di Pietro Parolin.
«Io sono la polvere»: Giovanni Paolo I (1912-1978). Biografia ex documentis
La Roma cristiana. La via dei tesori
“Dopo tre lunghi viaggi attraverso Grecia e Asia Minore, peripezie e fughe rocambolesche, (…) Paolo entra nella Città Eterna. È la primavera dell’anno 61”. Leggendo questo libro, anche noi entreremo con Paolo, Pietro, Giovanni e i primi martiri nella terra che li ha visti nell’ultima tappa della vita terrena. Roma conserva qua e là i loro resti: alcuni sono stati portati alla luce dagli archeologi; altri sono ancora avvolti da un alone di mistero e vi crediamo per le tradizioni giunte fino a noi. Apprendendone la storia, infatti, constateremo che nel tempo la fede della gente non si è preoccupata tanto di indagare il come, il perché, il dove riposino certe reliquie. Questa è stata piuttosto una preoccupazione degli studiosi. Le madonnelle che incontriamo agli incroci delle vie, anche se oggi sono un po’ nascoste, dicono che la memoria popolare resiste qui da due millenni e con fede spontanea testimonia il passaggio di tanti santi. Un testo che può essere letto come una guida se passando per la capitale si ha voglia di scoprirne il suo volto più prezioso, come un saggio per conoscere i tesori che Roma conserva, come un romanzo se ci si fa affascinare dalle loro storie.
Frontiera Amazzonia: Viaggio nel cuore della terra ferita
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Rita Cucchiara Migliori da leggere e Consigliati
- Spartiti per pianoforte einaudi Migliori per imparare a suonare e congliati
- Libri di Mark the Hammer Migliori da leggere e consigliati
- Manuali di bibliografia migliori | Manualistica per studiare
- Libri di Santi Laganà Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.