Questa è la pagina dedicata a Stefano Lucchini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il futuro delle banche. Vigilanza e regolazione nell’Unione bancaria europea”.
Il futuro delle banche. Vigilanza e regolazione nell’Unione bancaria europea
La casa di vetro. Comunicare l’azienda nell’era digitale
Gianni Di Giovanni e Stefano Lucchini lo vivono ogni giorno nell’impresa in cui operano: l’avvento della Rete ha completamente sovvertito le regole di comunicazione delle aziende grandi e piccole e, di conseguenza, la professione di chi è chiamato a informare il mercato e a interagire con esso, in momenti anche di crisi. E non è solo una questione di strumenti, ma soprattutto di atteggiamento: l’impresa è trasparente, sotto gli occhi di tutti, sottoposta a uno scrutinio continuo delle sue azioni e della sua reputazione e non può sottrarsi alla sfida della credibilità. Lo sviluppo dei mezzi di comunicazione, infatti, non ha accresciuto solo il volume delle informazioni trasmesse, ma anche la rete di relazioni che le imprese intrattengono con il mondo esterno e la comunicazione è così diventata una pratica sociale attraverso cui si entra in contatto con i pubblici più disparati, ai quali i comunicatori devono offrire una “realtà” fatta di credibilità, autorevolezza, competenza. Con approccio ottimistico ma consapevole della sfida, gli autori, due tra i maggiori esperti italiani di comunicazione d’impresa, analizzano uno per uno gli attori e le questioni cruciali del nuovo contesto (da Wikileaks ai motori di ricerca, dall’informazione online ai social network) condividendo riflessioni, strategie e casi pratici per gestire con successo la conversazione con il mercato.
La lezione di Obama. Come vincere le elezioni nell’era della politica 2.0
Che ruolo hanno svolto le nuove tecnologie nella campagna più finanziata della storia, quali innovazioni si sono sperimentate, e come è stato costruito l’intreccio delle informazioni sugli elettori tratte dai social media e dalla rete sino a permettere l’elaborazione di spot mirati quasi a livello personale (microtargeting)? E soprattutto: quale è stata la chiave comunicativa di fondo, senza la quale nulla avrebbe funzionato? Nel momento in cui l’antipolitica tocca il suo apice, questo viaggio nei segreti della campagna più innovativa del mondo dispiega una prima mappa sulle strategie delle prossime elezioni del 2016, ma soprattutto fornisce una raccolta di idee e spunti per il dibattito pubblico italiano. Prefazione di Mario Calabresi. Postfazione di Roberto D’Alimonte.
Vigilare le banche in Europa. Chi controlla il controllore?
Ripercorrendo la lunga serie delle pubblicazioni di Cesifin si è avuto modo di riscontrare come talune di esse, tra l’altro tutte edite da Passigli, non solo sono state scritte da grandi maestri del diritto, ma hanno avuto in comune una lettura dell’ “europeizzazione” del nostro ordinamento secondo un’ottica all’un tempo costituzionalistica e realistica, nel senso che anzitutto vanno a misurare il rispetto dei nostri principi costituzionali (i quali non sono né possono essere “declassati”), e indi si caratterizzano perché non cedono a visioni formalistiche, in quanto ogni dato giuridico viene verificato e interpretato alla luce delle situazioni e delle esigenze concrete e in particolare di quelle sociali ed economiche. Da qui l’idea di creare una collana ad hoc denominata Percorsi e prospettive, per indicare che si tratta di contributi i quali da un lato costituiscono dei punti di riferimento della via italiana all’Europa (i “percorsi”) e dall’altro sono strutturati in chiave costruttiva e delineante gli scenari che le soluzioni normative scrutinate andranno a determinare (le “prospettive”).
Vintage Postcards of New York [Lingua Inglese]
A delightful collection of vintage and antique postcards of New York. This book presents a rare collection of more than 100 of the best vintage New York City postcards, providing a snapshot of how much the Big Apple has changed-and how much has remained recognizably the same. During the early years of the twentieth century, postcard photographers traveled the length and breadth of Manhattan snapping images and documenting landmarks and important new architectural masterpieces, such as the Singer Building (1908), the Metropolitan Life Insurance Company Tower (1909), and the Woolworth Building (1913)-each of which succeeded the other as the world’s tallest building at the time of their respective completion. Also celebrated were the engineering feats of the Brooklyn Bridge and the elevated trains and early subway, as well as popular amusements such as the original Madison Square Garden and the Hippodrome, which occupied an entire city block at Longacre Square-since renamed Times Square. Scenic views of the city from a distance were equally popular-and in fact led to the coining of the word “skyline” in 1896. This charming keepsake volume is the perfect souvenir for architecture and history buffs and makes a wonderful gift.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.