Home » Migliori Libri di Stefano Lucchini

Migliori Libri di Stefano Lucchini

Questa è la pagina dedicata a Stefano Lucchini.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il futuro delle banche. Vigilanza e regolazione nell’Unione bancaria europea”.

Il futuro delle banche. Vigilanza e regolazione nell’Unione bancaria europea

Il futuro delle banche. Vigilanza e regolazione nell'Unione bancaria europea
autore
Andrea Zoppini
editore
Baldini + Castoldi
Ean: 9791254940112 Asin: B0b111wzvt Tipologia: Libro Pagine: 256 Formato: Ebook Edizione: 1 Editore: Baldini + castoldi Lingua: Italiano Prezzo: 19

La casa di vetro. Comunicare l’azienda nell’era digitale

La casa di vetro. Comunicare l'azienda nell'era digitale
autore
Stefano Lucchini
editore
Rizzoli
Ean: 9788817067447 Asin: 881706744x Isbn: 881706744x Tipologia: Libro Pagine: 160 Formato: Copertina rigida Editore: Rizzoli Lingua: Italiano Prezzo: 12.64
Sinossi:

Gianni Di Giovanni e Stefano Lucchini lo vivono ogni giorno nell’impresa in cui operano: l’avvento della Rete ha completamente sovvertito le regole di comunicazione delle aziende grandi e piccole e, di conseguenza, la professione di chi è chiamato a informare il mercato e a interagire con esso, in momenti anche di crisi. E non è solo una questione di strumenti, ma soprattutto di atteggiamento: l’impresa è trasparente, sotto gli occhi di tutti, sottoposta a uno scrutinio continuo delle sue azioni e della sua reputazione e non può sottrarsi alla sfida della credibilità. Lo sviluppo dei mezzi di comunicazione, infatti, non ha accresciuto solo il volume delle informazioni trasmesse, ma anche la rete di relazioni che le imprese intrattengono con il mondo esterno e la comunicazione è così diventata una pratica sociale attraverso cui si entra in contatto con i pubblici più disparati, ai quali i comunicatori devono offrire una “realtà” fatta di credibilità, autorevolezza, competenza. Con approccio ottimistico ma consapevole della sfida, gli autori, due tra i maggiori esperti italiani di comunicazione d’impresa, analizzano uno per uno gli attori e le questioni cruciali del nuovo contesto (da Wikileaks ai motori di ricerca, dall’informazione online ai social network) condividendo riflessioni, strategie e casi pratici per gestire con successo la conversazione con il mercato.

Economia Diritto Management Comunicazioni Presentazioni negli affari Innovazione d'impresa Ingegneria Informatica Sistemi digitali per la vita quotidiana Guide a internet Servizi online Società Politica e comunicazione Argomenti d'interesse generale Studi sui mezzi di comunicazione di massa

La lezione di Obama. Come vincere le elezioni nell’era della politica 2.0

La lezione di Obama. Come vincere le elezioni nell'era della politica 2.0
autore
Raffaello Matarazzo
editore
Baldini + Castoldi
Ean: 9788868526467 Asin: 8868526468 Isbn: 8868526468 Tipologia: Libro Pagine: 118 Formato: Copertina flessibile Editore: Baldini + castoldi Lingua: Italiano Prezzo: 14.15
Sinossi:

Che ruolo hanno svolto le nuove tecnologie nella campagna più finanziata della storia, quali innovazioni si sono sperimentate, e come è stato costruito l’intreccio delle informazioni sugli elettori tratte dai social media e dalla rete sino a permettere l’elaborazione di spot mirati quasi a livello personale (microtargeting)? E soprattutto: quale è stata la chiave comunicativa di fondo, senza la quale nulla avrebbe funzionato? Nel momento in cui l’antipolitica tocca il suo apice, questo viaggio nei segreti della campagna più innovativa del mondo dispiega una prima mappa sulle strategie delle prossime elezioni del 2016, ma soprattutto fornisce una raccolta di idee e spunti per il dibattito pubblico italiano. Prefazione di Mario Calabresi. Postfazione di Roberto D’Alimonte.

Società Politica e comunicazione Argomenti d'interesse generale Studi sui mezzi di comunicazione di massa Politica Governo Controllo politico Libertà Propaganda politica Struttura Processi politici Elezioni Referendum Studi interdisciplinari Studi sulla comunicazione

Vigilare le banche in Europa. Chi controlla il controllore?

Vigilare le banche in Europa. Chi controlla il controllore?
autore
Andrea Zoppini
editore
Passigli
Ean: 9788836816996 Asin: 8836816991 Isbn: 8836816991 Tipologia: Libro Pagine: 165 Formato: Copertina flessibile Editore: Passigli Lingua: Italiano Prezzo: 19.2
Sinossi:

Ripercorrendo la lunga serie delle pubblicazioni di Cesifin si è avuto modo di riscontrare come talune di esse, tra l’altro tutte edite da Passigli, non solo sono state scritte da grandi maestri del diritto, ma hanno avuto in comune una lettura dell’ “europeizzazione” del nostro ordinamento secondo un’ottica all’un tempo costituzionalistica e realistica, nel senso che anzitutto vanno a misurare il rispetto dei nostri principi costituzionali (i quali non sono né possono essere “declassati”), e indi si caratterizzano perché non cedono a visioni formalistiche, in quanto ogni dato giuridico viene verificato e interpretato alla luce delle situazioni e delle esigenze concrete e in particolare di quelle sociali ed economiche. Da qui l’idea di creare una collana ad hoc denominata Percorsi e prospettive, per indicare che si tratta di contributi i quali da un lato costituiscono dei punti di riferimento della via italiana all’Europa (i “percorsi”) e dall’altro sono strutturati in chiave costruttiva e delineante gli scenari che le soluzioni normative scrutinate andranno a determinare (le “prospettive”).

Economia Diritto Finanza Contabilità Credito Istituti di credito Diritto di specifiche giurisdizioni Diritto finanziario Diritto bancario

Vintage Postcards of New York [Lingua Inglese]

Vintage Postcards of New York [Lingua Inglese]
autore
Stefano Lucchini
curatore
Stefano Lucchini
editore
Rizzoli Universe Promotional Books
Ean: 9780789327628 Asin: 0789327627 Isbn: 0789327627 Tipologia: Libro Pagine: 96 Formato: Copertina rigida Editore: Rizzoli universe promotional books Lingua: Inglese Prezzo: 6.31
Sinossi:

A delightful collection of vintage and antique postcards of New York. This book presents a rare collection of more than 100 of the best vintage New York City postcards, providing a snapshot of how much the Big Apple has changed-and how much has remained recognizably the same. During the early years of the twentieth century, postcard photographers traveled the length and breadth of Manhattan snapping images and documenting landmarks and important new architectural masterpieces, such as the Singer Building (1908), the Metropolitan Life Insurance Company Tower (1909), and the Woolworth Building (1913)-each of which succeeded the other as the world’s tallest building at the time of their respective completion. Also celebrated were the engineering feats of the Brooklyn Bridge and the elevated trains and early subway, as well as popular amusements such as the original Madison Square Garden and the Hippodrome, which occupied an entire city block at Longacre Square-since renamed Times Square. Scenic views of the city from a distance were equally popular-and in fact led to the coining of the word “skyline” in 1896. This charming keepsake volume is the perfect souvenir for architecture and history buffs and makes a wonderful gift.

Art Architecture & photography Design Graphic arts Graphic arts / general Libri in inglese Crafts Hobbies & collectibles Antiques & collectibles Antiques & collectibles – general Postcards Travel & holidays Travel Canada & north america United states / northeast / middle atlantic (nj Ny Pa)

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento