Questa è la pagina dedicata a Stefano Rolando.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Comunicazione, poteri e cittadini: Tra propaganda e partecipazione (Cultura e società)”.
Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità
Il public branding – inteso come approccio complesso e pluridisciplinare all’evoluzione delle narrative interne ed esterne ai territori – è da qualche anno divenuto strumento strategico sia per connettere i grandi eventi agli indirizzi di crescita economica e sociale sia per orientare in forma sostenibile processi di mobilità: dai flussi turistici alle più complesse ibridazioni urbane. L’impatto della pandemia ha tuttavia posto grandi interrogativi rispetto ai concetti di mobilità, velocità, attrattività. Questo saggio, arricchito da interviste a storici, economisti, semiologi, esperti di comunicazione, filosofi, artisti, è il primo tentativo organico di ripensare la disciplina del public branding, e lo fa con la consapevolezza della necessità di un modello di sviluppo più flessibile e sostenibile, attento all’ambiente, alla salute, alla complessità dei caratteri identitari di ogni realtà territoriale. Il volume propone un diverso modello di narrazione dei territori rispetto a cui tutti i soggetti in campo – dalle istituzioni ai media, dalle imprese al mondo scientifico, fino al settore artistico e culturale – non devono sottrarsi.
Citytelling: Raccontare identità urbane. Il caso Milano
Comunicazione, poteri e cittadini: Tra propaganda e partecipazione (Cultura e società)
Il Manicomio
Supersonic
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri Unitutor scienze naturali ⚡ Migliori Manuali preparazione esercizi
- Libri sull’inconscio migliori da leggere e consigliati
- Persuasione e Marketing | Libro Le Armi della Persuasione di Robert Cialdini [ultime copie rimaste]
- Migliori Libri sul cambiamento
- Libri di Javier Moro migliori da leggere e consigliati








Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.