Questa è la pagina dedicata a Urso Elena Rossini Elisabetta.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “L’educazione è una forma d’amore. E dura per sempre…”.
L’educazione è una forma d’amore. E dura per sempre…
Educazione: una parola difficile. Qualche volta maltrattata. Spesso malvista. Le pedagogiste Elisabetta Rossini e Elena Urso applicano il loro metodo, immediato, vivace, giudizioso, per sollecitare profonde riflessioni su uno degli argomenti più conflittuali nel rapporto genitori-figli. Con il collaudato linguaggio di parole e immagini, il loro quarto promemoria propone un vocabolario familiare che affianca tutti coloro che sono in campo con i bambini nel compito di crescere insieme.
I bambini devono fare da soli. Senza mai sentirsi soli…
Un agile promemoria per tutti i genitori, per crescere con serenità i nostri bambini.
Giorno per giorno. 365 pensieri per crescere insieme a bambini felici
Un libro lungo un anno per tutti coloro che hanno a cuore l’universo bambino. Una raccolta di quattro volumi pubblicati dalle pedagogiste Elisabetta Rossini e Elena Urso, contenenti l’insieme delle riflessioni e dei consigli nati dal lavoro quotidiano svolto da anni con le famiglie e i loro bambini. La forma di questa raccolta richiama quella del diario, perché Elisabetta e Elena vi accompagnano, ma i protagonisti siete voi, giorno dopo giorno. Il contenuto di questo volume è tratto da: “I bambini devono essere felici. Non farci felici”, “L’educazione è una forma d’amore. E dura per sempre”, “I bambini devono fare da soli. Senza mai sentirsi soli”, “I genitori devono essere affidabili Non perfetti”.
I genitori devono essere affidabili. Non perfetti…
Facile da consultare e generoso di risposte e riflessioni che risvegliano la sensibilità di chiunque abbia a che fare con i bambini, questo libro aiuta a scoprire quanto numerose sono le cose che già si sanno e ne svela di nuove. Nelle pagine piene di colore e di emozioni di questo terzo volume delle pedagogiste Elisabetta Rossini ed Elena Urso si incontrano due differenti linguaggi: quello delle immagini, rivolto ai bambini, e quello delle parole, dedicato agli adulti. I due mondi si trovano così uniti a regalare a grandi e piccoli preziosi momenti di crescita e di condivisione.
I bambini devono fare i bambini. 25 consigli per aiutare i nostri figli a crescere. E crescere insieme a loro
Dalle pedagogiste che spopolano sul web e in classifica, un vademecum illustrato che risponde ai dubbi dei genitori, dal ciuccio alla scuola. Il pianto di un neonato, l’amico immaginario, togliere il ciuccio, dormire da soli, i capricci, le conquiste del diventare grandi: come possiamo aiutare i nostri figli a superare con serenità le prove della crescita e a costruire una solida fiducia in loro stessi e nel mondo? Le pedagogiste Elisabetta Rossini ed Elena Urso lo spiegano con semplicità ed efficacia in questo piccolo manuale ricco di esempi e suggerimenti pratici. Dai consigli per comprendere ascoltando davvero – le complesse emozioni dei neonati, alle modalità per stabilire regole ragionevoli e utili a tutti in famiglia, fino al modo migliore per rapportarsi al delicato immaginario magico dei nostri bambini, 25 chiavi di lettura per capire meglio il piccolo grande mondo dell’infanzia. Perché per fare bene la mamma e il papà non esistono formule infallibili, ma si può e si deve imparare sul campo: basta riuscire a guardare il mondo attraverso gli occhi dei nostri bambini.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.