Questa è la pagina dedicata a Vanna Vinci.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Frida Kahlo. Operetta amorale a fumetti”.
Parle moi d’amour. Vite esemplari di grandi libertine
Un’affascinante galleria di ritratti, in immagini e parole, di leggendarie protagoniste della belle époque.
«Un viaggio nel tempo, affettuoso come una chiacchierata tra amiche e avventuroso come la vita di una cortigiana nella Parigi della Bella Époque. Anzi, di sette cortigiane. Vorrete bene a ciascuna di loro» – Chiara Severgnini, la Lettura«A intervistare queste donne è una brillante versione a fumetti della stessa Vinci, maglia a righe, blazer nero, cascata di ricci, auto-incaricatasi di tramandare al lettore usi e costumi delle protagoniste del fumetto e delle loro epoche» – Tiziana Lo Porto, D – la RepubblicaConversazioni impossibili, eppure vivide e credibili, con seduttrici raffinate, amanti indimenticabili, donne libere.Matilde e le parole da ammaestrare. Ediz. a colori
In una città, in un palazzo come tanti, c’è qualcuno di molto arrabbiato… Tutta colpa delle lettere, che saltano, spariscono e non vogliono stare al loro posto. Matilde è arcistufa di tutti quei dispetti! Ma, con un po’ di aiuto e gli strumenti giusti, Matilde scoprirà come addomesticare quelle letterine selvatiche… Età di lettura: da 6 anni.
Opinioni:
Un libro a lettura facilitata. – LaFeltrinelli
Io sono Maria Callas
“Una leggenda, cos’è una leggenda? In fondo, io credo di essere stata un vero essere umano.” Nel racconto per immagini e parole di Vanna Vinci, la Callas è allo stesso tempo un personaggio da tragedia greca (di cui il libro rielabora lo schema, con tanto di coro) e superstar. Una biografia a fumetti con il respiro di un romanzo, che propone una riflessione sulla potenza dell’arte, come riscatto personale, e sul talento, come benedizione e condanna.
Opinioni:
Un’opera appassionante e commovente, da cui emerge una riflessione sulla forza dell’arte come riscatto personale e sul talento come benedizione e condanna. – LaFeltrinelli
Frida Kahlo. Operetta amorale a fumetti
Un best seller da 20.000 copie vendute in tutto il mondo. Una nuova edizione aggiornata e arricchita con illustrazioni e testi inediti raccolta in un packaging prezioso. Un dialogo a fumetti per ricomporre l’arte, la vita e i sentimenti di Frida Kahlo: l’infanzia, l’incidente, il leggendario matrimonio con Diego Rivera, la scoperta della passione per una pittura trasformata in specchio dell’interiorità.
Opinioni:
Un dialogo a due voci, tra Frida Kahlo e la Morte, compagne vicinissime. – LaFeltrinelli
La bambina filosofica: Come rendersi impopolari (e peggiorare ulteriormente le cose)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri sugli Uccelli | Conoscere e studiare gli uccelli
- Fumetti di Spiderman Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Debora Rasio migliori da leggere e consigliati
- Libri sui test psicoattitudinali Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Laura Lorenza Sciolla migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.