Questa è la pagina dedicata a Violeta Benini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La mia posizione preferita”.
Senza tabù. Il mio corpo (come funziona). Il piacere (come si fa)
Tu che mi leggerai potrai avere quindici anni o magari anche ottanta, avere già delle conoscenze sul tuo corpo e sulla sessualità oppure averne pochissime, o ancora avere difficoltà a trattare l’argomento. Se stai iniziando a esplorarti o a esplorare altre persone, sono tante le cose che mi piacerebbe che tu sapessi. Il sesso non è quello dei porno. Il sesso non è quello che si legge sui libri di anatomia. Il sesso non è solo quando c’è l’amore. Il sesso non è solo quello tra uomo e donna. Il sesso non dovrebbe essere un tabù, una vergogna di cui non si deve parlare. Il sesso non è nemmeno questo libro. Qui, però, troverai tante risposte ai dubbi che possono passarti per la testa, alle curiosità che ti sorgono spontanee, alle domande che ti sono venute in mente ma che non sai veramente a chi fare. Per aiutarti un po’, ci ho messo dentro anche delle illustrazioni anatomiche molto semplici. A volte alcuni dettagli sono volutamente più grandi oppure sono stati omessi. Ho cercato, però, di fare in modo che tutte le cose fossero al loro posto affinché tu possa avere le coordinate per conoscere meglio il tuo corpo e quello delle persone con cui amoreggerai. Puoi prenderti il tuo tempo e leggerlo con calma, cercando le informazioni che ti interessano di più; divorarlo alla velocità della luce per imparare tutto ciò che hai sempre voluto sapere; usarlo come un manuale vero e proprio ed “esercitarti” in autonomia (oppure in compagnia): insomma, ricordati che questo libro è tuo, il corpo è il tuo e non devi rendere conto a nessuno.
Opinioni:
Ricordati che questo libro è tuo, il corpo è il tuo e non devi rendere conto a nessuno. – LaFeltrinelli
Voglio venire: Benvenuti orgasmi felici, addio dolore e difficoltà
La mia posizione preferita
Il metodo Befancyfit
Volersi bene è la prima regola per stare bene. È su questo principio, tanto semplice quanto fondamentale, che si basa tutto ciò in cui crede Cristina Marino. Attrice, modella e imprenditrice digitale, Cristina si è dedicata per lungo tempo allo studio e alla ricerca del benessere. Così, dopo molti anni di approfondimento, ha deciso di creare il metodo Befancyfit: una vera e propria filosofia che ha come obiettivo uno stile di vita sano ed equilibrato. Dimentichiamo quindi le diete punitive o le massacranti sessioni di allenamento, Befancyfit non è niente di tutto questo: secondo Cristina, per vivere in modo sano bisogna innanzitutto prendersi cura di sé. Imparare a dedicarsi del tempo e conoscersi è l’unica chiave per arrivare al benessere. É solo ascoltando il nostro corpo, infatti, che possiamo capire ciò di cui abbiamo davvero bisogno. Per migliorare la nostra qualità di vita dobbiamo partire dai piccoli gesti quotidiani, mettendoci alla prova ogni giorno e cercando di superare i nostri limiti con un corretto programma di allenamento e un corretto piano alimentare. Quello che stiamo per intraprendere è un vero viaggio verso il benessere, con un unico, indispensabile bagaglio: quello pieno di costanza e determinazione. Con la prefazione di Luca Argentero.
Opinioni:
Dopo anni di studio e di ricerca del benessere, Cristina Marino ha deciso di creare il metodo Befancyfit: una vera e propria filosofia che ha come obiettivo uno stile di vita sano ed equilibrato. – LaFeltrinelli
La vita inizia dove finisce il divano
“La vita la decidi tu, la respiri tu, la mordi tu. Nessuno sarà lì con te quando è il momento di dire basta, quando è il momento di scendere da un treno, quando devi ricominciare da capo. Se ci aspettiamo di esistere solo nello sguardo degli altri, affidiamo loro la nostra integrità, la nostra definizione come persone. Ma noi siamo noi e loro sono loro. Ognuno nasce e muore da solo, e in mezzo è meglio vivercela come pare davvero a noi.” Che cosa succede quando ti rendi conto che la tua vita ti sta stretta? Che non ti corrisponde, perché è fondata sulle aspettative degli altri? Moltissime persone sentono una profonda esigenza di cambiare, ma è così difficile capire quando è arrivato il momento di dire “basta”, e vedere la via per farlo davvero. A 33 anni, Veronica vive a Parigi, ha un ottimo lavoro, un marito, una casa. Ha perfino comprato il divano che sognava da bambina. Ma nel giro di una notte la terra le viene meno sotto i piedi: un cancro al collo dell’utero, il marito che chiede il divorzio, le cose di ogni giorno che sembrano perdere senso. Mentre cerca di capire come rialzarsi, Veronica apre un blog e un account Twitter, e trova online una community pronta a seguirla e sostenerla. Si fa strada la pazza idea di mollare tutto e andare a vivere in un furgone Volkswagen: non per fare una vacanza “da hippie”, ma per cominciare una vita completamente nuova in Italia, dedicandosi a un’attività ideata, pianificata e lanciata da lei, infischiandosene del giudizio degli altri (perché si sa, dal divano sono tutti furgonisti). E che importa se ancora non ha la patente! Comincia così un’avventura on the road – fra autisti trovati su Twitter, amicizie straordinarie e iniziative social che sfociano nella vita reale – ma anche una storia imprenditoriale di successo che diventa un modello per moltissime donne. “Spora” è il nickname di Veronica sul web, ma è diventata anche una SRL. “Spora” è un personaggio che dà voce a tutte quelle persone che sono ancora e sempre alla ricerca di sé stesse e della propria personale strada verso la felicità. “Spora” è la protagonista di questo libro in cui – partendo dalla sua storia e dalle esperienze vissute sulla sua pelle – Veronica dimostra che si può rinascere, si può credere in sé stesse, si può ricominciare. Perché l’Ormai non esiste.
Opinioni:
Quante volte si può ricominciare nella vita? Veronica @Spora Benini ha ricominciato tante volte, e invita tutte le donne a non aver paura di prendere in mano il loro destino. Non dire “ormai”… Perché l’ormai non esiste! Un contributo essenziale e attualissimo al dibattito sull’empowerment femminile. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.