Questa è la pagina dedicata a Virginia Scarfili.
In questa pagina troverai 4 prodotti, tra cui “The battle. La sfida”.
Fuori di dieta (YouFeel): Nessuno conosce le proprie risorse, finché non si mette alla prova.
Luna per Aria: Un’avventura fantastica in un mondo magico e oscuro
La signora Dalloway
Un mercoledì di metà giugno del 1923 Clarissa Dalloway, moglie di un deputato conservatore alla Camera dei Lords, esce per comprare dei fiori per la festa che la sera riunirà nella sua casa una variopinta galleria di personaggi. Tra gli altri: Peter Walsh, l’amante respinto, appena tornato dall’India, e l’amica tanto amata, più di ogni uomo, Sally Seton. Per le strade di Londra passeggia anche Septimus Warren Smith, il deuteragonista del romanzo. Nulla sembra legare i due, se non la città di Londra. Clarissa ha cinquant’anni, è ricca. Septimus ne ha appena trenta, è povero e traumatizzato dall’esperienza feroce e violenta della guerra, in cui ha perduto non solo l’amico Evans, ma ogni pace. Eppure i due, senza mai incontrarsi, semplicemente sfiorando gli stessi luoghi, comunicano. Con sapienza straordinaria Virginia Woolf, giunta con questo al suo quarto romanzo, tesse il filo sottile di corrispondenze, echi, emozioni che creano un’opera di grande intensità. Dove un uomo e una donna sconosciuti l’uno all’altra sono accomunati dallo stesso amore e terrore della vita, che li porterà, nell’accettazione (femminile) o nel rifiuto (maschile), ad affermarne comunque l’inestimabile valore.
The battle. La sfida
Vivien è poco più che una sprovveduta quando dà il via al suo primo vlog su YouTube. All’inizio è solamente uno sfogo, ma quando registra un tutorial per TikTok per la sua amica Victoria le cose si fanno serie: i follower non smettono di crescere e Vivi diventa una vera tiktoker. Ma come gestire tutta questa improvvisa popolarità, insieme ai primi amori, alla scuola e alle prese in giro? Con l’aiuto dei suoi genitori, di suo fratello Lawrence e dei suoi amici… sulla strada che la porterà a partecipare al più famoso concorso per tiktoker in Italia.
Opinioni:
Sogni, musica e amore. Il mondo di TikTok nel primo romanzo di Virginia Montemaggi. – LaFeltrinelli
“Vivien, tocca a te”. Finisce sul palco in un turbine di emozioni. Non ha mai provato niente di simile in vita sua, tutto si confonde in un boato, attorno a sé tutto scompare. Il buio che ha davanti è interrotto da centinaia di flash che si accendono e si spengono veloci come i led su un albero di Natale. Le tremano le gambe, le manca il respiro. Riesce a pensare a una cosa sola. ‘È bellissimo’ – Anonimo
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.