Questa è la pagina dedicata a Vito Bellavita.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Caccia all’uovo gigante. Un’avventura vichinga. Ediz. a colori”.
Caccia all’uovo gigante. Un’avventura vichinga. Ediz. a colori
Nel villaggio di Trullallerorborg sono tutti Veri Vichinghi. Tutti tranne Vitus! Lui non ha mai compiuto una grande impresa, come ci si aspetta da un guerriero. Ma, un giorno, il Vecchio Capo Udulgrik lo mette davanti a una scelta: dimostrare di essere un Vero Vichingo o abbandonare il villaggio! Così Vitus parte per una pericolosa missione: rubare un uovo dal nido del drago Anillag. A dare una mano ci sono i suoi cuginetti, Alexsson e Manusson. I quali, però, sembrano divertirsi di più a fargli i dispetti… Che ne dici di aiutarlo a superare le difficili prove che incontrerà sul suo cammino? Apri il libro ed entra nell’avventura!
Opinioni:
Vuoi diventare anche tu un Vero Vichingo? Unisciti a Vitus e ai fedeli Alexsson e Manusson nella caccia all’uovo del mostruoso Anillag e aiutali a superare le difficili prove che troveranno lungo il cammino! Un’avventura da sbellicarsi dalle risate! – LaFeltrinelli
SPACCIATO: Un solo attimo per cancellare una vita. Potrebbe non bastare una vita per cancellare quell’attimo.
Benvenuto nel mondo di Rico. Uno che, per quattro spiccioli, ha venduto l’anima al diavolo. Sarà semplice immedesimarti in lui e lasciarti trasportare nell’inferno della tossicodipendenza. Pagina dopo pagina l’autore si mette integralmente a nudo attraverso la pagina stampata. Si toglie i vestiti, apre il cuore ed i pensieri. Rivolto a un giovane lettore (dai 16 anni in su), ma anche ad un genitore in cerca di risposte, ad un educatore che potrà arricchire la sua conoscenza, a chiunque sia in cerca di una lettura stimolante, sincera e, soprattutto, vera. Perché non è vero che per capire le droghe bisogna provarle. Per capire che un’arma carica può uccidere una persona, non dobbiamo necessariamente sparare. Possiamo comprendere senza dover provare.
Matrimoni rinascimentali. Donne e vita famigliare a Firenze (secc. XIV-XV)
Raccontare il matrimonio a partire da un punto di vista d’eccezione, la Firenze del Rinascimento: tale è l’invito che ci rivolge Christiane Klapisch-Zuber in questo libro, prendendoci per mano e guidandoci attraverso una storia fatta di immagini e di oggetti, di scritti pubblici e privati, magistralmente svelati e narrati. I rituali del matrimonio, così come le sue rappresentazioni, esaltano apparentemente la figura femminile per meglio relegarla in secondo piano nella realtà dei fatti e il ruolo subalterno delle mogli e delle madri è confermato e ribadito dal diritto e dalla letteratura moralistica. Destini individuali e collettivi sono analizzati nell’ottica di una “storia globale” delle nozze, che ne mette in evidenza le gerarchie, le contraddizioni e anche i difficili compromessi, tra vita pubblica e privata, sia dal punto di vista femminile che maschile.
Aristocrap. Non è tutto oro quel che luccica
Una famiglia aristocratica con un antenato papa, uno stabile di lusso, gli sfarzi residui di una nobiltà decaduta, un nonno e un nipote a capo di una vera e propria organizzazione criminale. La solitaria e inascoltata lotta femminista di una donna apparentemente privilegiata a una cultura violenta e maschilista che la vorrebbe vittima silenziosa. È in questo scenario che la contessa Maria Cristina Savoldi d’Urcei Bellavitis è cresciuta fin dalla morte di suo padre, quando aveva soltanto dodici anni. La sua ribellione è sempre stata vista come qualcosa da estirpare con violenza e la splendida casa famigliare nel centro di Milano è, per lei, una pericolosa gabbia dorata. Ora Cristina si trova a un bivio: decidere se continuare a combattere, dopo decine di denunce cadute nel nulla, o arrendersi all’inevitabile salto nel vuoto. La resa o la lotta all’ultimo sangue?
Il guardiano del Cervino. La mia vita alla capanna Hörnli
Kurt Lauber ha salvato la vita di molte persone:guida di Zermatt e custode della capanna Hörnli, Kurt è il guardiano del Cervino. Racconta in maniera avvincente la sua esperienza di oltre mille missioni di salvataggio e fornisce una panoramica dell’appassionante (anche se a volte logorante) vita di tutti i giorni in rifugio ai piedi del “Re delle montagne”.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di David Abulafia Migliori da leggere e Consigliati
- Pennarelli indelebili per plexiglass Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di grammatica Andorrana migliori per studiare e consigliati
- Cabani,Maria Cristina (a cura di). Libri Migliori da leggere e consigliati
- Maria Dries Libri Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.