Questa è la pagina dedicata a W. Chan Kim.
In questa pagina troverai 3 prodotti, tra cui “Blue Ocean Classics”.
Strategia oceano blu. Vincere senza competere
Sin dagli albori dell’era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu? Dieci anni fa, “Strategia Oceano Blu” rivoluzionò il mondo delle aziende, con un nuovo modello per scoprire mercati incontestati maturi per la crescita e battere la concorrenza. Oggi, dopo che sono state vendute più di 3,5 milioni di copie del libro, tradotto in 43 lingue, e che il metodo è stato adottato da migliaia di imprese in tutto il mondo, gli autori ne presentano una nuova edizione aggiornata e ampliata – con nuovi capitoli e soprattutto la risposta a tutti coloro che si chiedono come continuare a innovare quando l’oceano blu che hanno creato comincia a macchiarsi di rosso. Punto di riferimento che sovverte il pensiero tradizionale sulla strategia, questo libro traccia un percorso coraggioso per vincere nel futuro, un modello sistematico replicabile da qualsiasi impresa per rendere la concorrenza irrilevante. Prefazione di Alessandro Di Fiore.
Blue Ocean Classics
The collection you need to create more blue oceans. W. Chan Kim and Renee Mauborgne changed the field of strategy and the language of business with their pathbreaking “blue ocean strategy,” a model for creating uncontested markets that unlock new demand and new opportunities for growth. This book brings together three of their classic blue ocean strategy articles, all first published in Harvard Business Review. “Blue Ocean Strategy” highlights the distinct differences between market-competing (red ocean) and market-creating (blue ocean) strategy and what it takes to create the new markets of tomorrow. In “Red Ocean Traps,” Kim and Mauborgne reveal the faulty assumptions that keep managers tethered to existing overcrowded markets (red oceans). “Blue Ocean Leadership” applies the concepts and analytic frameworks of blue ocean strategy to an innovative leadership approach that releases employees’ untapped talent and energy while conserving their most precious resource–time. This collection is the ideal start, or refresher, for creating more blue oceans.
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
Pieno di lezioni apprese sul campo, di imprese riuscite ma anche di fallimenti, Oceano blu: cambiare è una lettura indispensabile per leader, manager, imprenditori e chiunque sia impegnato a costruire un futuro irresistibile. Nel 2005, W. Chan Kim e Renée Mauborgne hanno cambiato per sempre il panorama internazionale del business con il bestseller Strategia oceano blu e il suo nuovo modello per scoprire mercati incontestati per la crescita e battere la concorrenza. Quando hanno adottato la loro teoria e hanno cominciato a ripensare radicalmente le proprie strategie, molti leader e manager, però, non sapevano come iniziare e, soprattutto, come convincere i membri del proprio team a sposare un concetto direttamente in contrasto con le regole tradizionali del loro settore. Cercavano passi concreti e un processo sistematico da seguire per creare e catturare oceani blu minimizzando i rischi. Oggi, dopo aver venduto più di 3,6 milioni di copie del libro, tradotto in 44 lingue e commentato in migliaia di articoli, W. Chan Kim e Renée Mauborgne affrontano questa nuova sfida con un decennio di nuove ricerche ed esempi di come leader in diversi settori e organizzazioni hanno operato il cambiamento applicando il processo e gli strumenti descritti qui. Oceano blu: cambiare è la guida definitiva per portare voi, il vostro team e la vostra organizzazione a nuovi livelli di fiducia, creazione di mercato e crescita. Con un approccio sistematico in cinque passi, che comprende l’osservazione della psicologia umana per costruire la fiducia delle persone, Oceano blu: cambiare mostra come: 1) trovare il punto di partenza e costruire il migliore team possibile; 2) usare gli strumenti giusti per capire dove ci si trova e dove ci si può avventurare per creare nuova crescita; 3) re-immaginare i confini del proprio mercato; 4) scegliere e sviluppare la “mossa oceano blu” migliore; 5) testare e perseguire il cambiamento oceano blu più promettente.
Opinioni:
Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita. Il nuovo libro degli autori del besteseller “Strategia oceano blu”: la guida definitiva per uscire dagli oceani rossi del sangue della concorrenza e salpare verso oceani blu di mercati incontestati – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Sonia Lambert Migliori da leggere e consigliati
- Diventare influencer con i migliori libri sull’influencer Marketing – Libri da leggere
- Libri di letteratura Zambese Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Gabriella Rania Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Robert T. Kiyosaki da leggere
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.