Questa è la pagina dedicata a Walter Passerini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Senza soldi: Sottopagati, disoccupati, precari. Ma Paperoni e furbetti se la godono”.
Wellness organizzativo. Benessere e capitale umano nella Nice Company. Esperienze e strumenti a confronto
Si parla molto di benessere, e questo indubbiamente è un segno del grado di diffusione del malessere. Si parla molto di benessere dei singoli individui, ma poco si parla di benessere organizzativo. È da questo semplice assunto che è nata l’idea di questo libro, che presenta un approccio originale e innovativo nella letteratura manageriale. Con il termine “Wellness Organizzativo®”, gli autori intendono un nuovo modello di gestione delle organizzazioni, basato sulla massima valorizzazione, soddisfazione ed energia delle persone. Oltre alla descrizione del sistema e degli strumenti del “Wellness Organizzativo®”, il libro racconta dalla viva voce dei protagonisti alcuni casi concreti e significative esperienze di benessere in azienda, da Bmw a Ikea, da Ibm a Martini & Rossi, passando da una PMI, la Robur, fino alla Luxottica, che rappresenta il simbolo delle nuove politiche di welfare aziendale e di coinvolgimento dei collaboratori. Il libro inserisce le pratiche di “Wellness organizzativo®” all’interno della discussione sulla opportunità di introdurre nuovi modelli di misurazione del Pil e sulla necessità di aggiornare indicatori e parametri che valorizzino la qualità della vita e il capitale sociale e relazionale. Un dibattito aperto che rafforza l’idea e le pratiche di benessere organizzativo, per la realizzazione di un nuovo modello di azienda, che gli autori chiamano la “Nice company©”, un modello di impresa etica e redditizia, che guarda al futuro e all’innovazione.
Tuttolavoro. Come cercare e conquistare un posto: Guida alle buone opportunità per giovani, donne, over 50, dipendenti, professionisti e futuri imprenditori
Senza soldi: Sottopagati, disoccupati, precari. Ma Paperoni e furbetti se la godono
Senza pensioni
Guerra del lavoro: Precariato, disoccupazione, licenziamenti, perché nessuno è al sicuro: come trovare un posto dignitoso in un conflitto ormai globale.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.