Questa è la pagina dedicata a Zerocalcare.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La Profezia dell’Armadillo – Artist Edition”.
Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech (Cortona, 12 dicembre 1983), è un fumettista italiano.
L’autore di fumetti che vediamo oggi insieme è Zerocalcare, nome d’arte che nacque come nickname internettiano ai tempi in cui i social da nome e cognome non esistevano.
Michele dichiara di aderire allo stile di vita straight edge, che prevede l’astinenza dal consumo di tabacco, alcool e droghe.
A maggio 2017 le vendite dei suoi fumetti superavano le 690 000 copie vendute.
A partire dal novembre 2011 avvia un blog a fumetti, zerocalcare.it, in cui pubblica brevi racconti a sfondo autobiografico.
Il blog è visitato ogni giorno da migliaia di lettori e rappresenta uno dei pochi esempi in Italia di “blog dei fumetti”, genere fiorente in Francia, terra di origine della madre.
Adesso vediamo insieme quali sono i migliori fumetti di Zerocalcare da leggere assolutamente.
Zerocalcare
Zerocalcare, il fumettista di maggior successo nell’ultimo anno, scoperto e amato non solo dai lettori della sua generazione, come non lo avete mai letto e visto. Nudo? No, ma con racconti dettagliati, con fumetti completi e tavole e schizzi inediti.
La Profezia dell’Armadillo – Artist Edition
Macerie Prime
Scavare Fossati, Nutrire Coccodrilli
I cavalieri dello zodiaco. Saint Seiya. Final edition. Ediz. variant. Con Star card da collezione. Con 5 spillette (Vol. 1)
Comprende il volume 1 in edizione Variant Cover, 5 spillette e una Star Card da collezione, il tutto racchiuso in un box. La Variant Cover, i gadget e il box saranno tutti disegnati da Zerocalcare. Disponibile in tiratura limitata. Dei ed eroi dei miti antichi non sono esistiti solo nei racconti, ma vivono e combattono tuttora per il destino del mondo. La pace e l’ordine vengono garantiti dalle reincarnazioni di Atena, dea della saggezza, e dai suoi guerrieri, i “Saint”, cavalieri dotati di straordinarie armature che proteggono l’umanità da divinità oscure e poteri malvagi. Ma quando un’oscura macchinazione sottrae i 12 cavalieri d’oro, l’élite dei difensori di Atena, ai servigi della dea, spetterà a un manipolo di 5 adolescenti del clan più basso – quello dei cavalieri di bronzo – attraversare le 12 case per giungere al sacro tempio e restituirlo alla legittima proprietaria. Riusciranno nell’improba missione? E a quale prezzo?
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.