In questa sezione vi presentiamo i migliori libri sulla dieta Barf.
Troverai libri sulla dieta Barf sia per cani che per gatti di ogni età.
Questo tipo di dieta si basa su un’alimentazione quanto più vicina a quella che animali carnivori come cani e gatti dovrebbero avere secondo natura.
BARF è l’acronimo di Biologically Appropriate Raw Food, ossia cibo crudo biologicamente appropriato.
La classifica qui sotto si aggiorna costantemente secondo le preferenze di acquisto di altri utenti.
Migliori Libri sulla dieta Barf
Barf. La dieta naturale per il tuo cane. Basta crocchette, per un cane sano, vivace e longevo
L’alimentazione è un fattore fondamentale per la salute e la soddisfazione del nostro cane. E proprio come accade per noi umani, i cibi industriali, processati, ricchi di coloranti e conservanti, sono la causa di molti disturbi e patologie. Certo, crocchette e scatolette sono molto comode per noi, ma sono davvero salutari per il nostro beniamino? Il cane, a differenza dell’uomo, non è onnivoro, è fatto per mangiare e digerire la carne. La soluzione migliore è la dieta BARF – Bones And Raw Food, cioè ossa e cibo crudo – un’alimentazione naturale e rispettosa della specie, ormai molto diffusa per i suoi tantissimi vantaggi in gran parte dell’Europa e negli Stati Uniti. Niente di complicato: carne (ma anche ossa, muscolo, interiora), verdura e frutta. I risultati sono visibili da subito sull’animale: denti più puliti, meno feci, più vitalità, muscoli e articolazioni forti, pelo lucido e profumato. E poi il sistema immunitario si rinforza, spariscono tutta una serie di problemi all’apparato digerente (dovuti ai troppi cereali presenti nei cibi pronti), il cane mangia con enorme piacere e il rapporto con il proprietario si fa più intenso. Petra Rus, una delle maggiori esperte di BARF, con il veterinario Enio Marelli forniscono semplici e pratiche indicazioni per le abitudini italiane, complete di menù e ricette pronte in pochi minuti, per migliorare, allungare la vita del nostro cane e, perché no, farci risparmiare tempo e denaro.
Opinioni:
Con la dieta Barf il vostro cane è in forma, scattante, vivace, felice. – LaFeltrinelli
Salute e alimentazione del cane: bisogni nutrizionali e realtà scientifiche
Barf. La dieta naturale per il tuo gatto
La vostra «piccola tigre» è tuttora molto più simile al suo antenato di quanto lo siate voi o altre specie animali. Il gatto è rimasto un predatore specializzato che trae il suo nutrimento dalle proteine della carne ed è particolarmente sensibile ai cibi industriali, ricchi di carboidrati e conservanti, che gli provocano molti disturbi e serie patologie. Siete ancora così sicuri di voler aprire quella scatoletta o il sacchetto delle crocchette? È un sistema pratico e veloce ma, se tenete al benessere del vostro gatto, non è meglio dargli ciò che lo può far vivere in salute e più a lungo? L’ alimentazione migliore è la dieta BARF, Bones And Row Food, cioè ossa e cibo crudo, una nutrizione naturale ormai molto diffusa per i suoi tantissimi vantaggi in gran parte dell’Europa e negli Stati Uniti. È semplice: carne (ma anche ossa, muscolo, interiora), pesce, poca verdura e frutta. I risultati sono immediati: gengive sane, più vitalità, muscoli e articolazioni forti, pelo lucido. Il sistema immunitario si rinforza e sparisce tutta una serie di problemi all’apparato digerente, al fegato e ai reni. Preparare il cibo non è complicato e questa piccola attenzione rinforza anche il rapporto tra il gatto e l’umano. Petra Rus, una delle maggiori esperte di BARF, e il veterinario Enio Marelli forniscono semplici e pratiche indicazioni in linea con le abitudini italiane, complete di menù e ricette pronte in pochi minuti, per migliorare e allungare la vita del nostro gatto e farci risparmiare tempo e denaro.
Opinioni:
Con la dieta BARF il vostro gatto è in forma, scattante, vivace e felice. – LaFeltrinelli
Un menù da cani. Manuale di alimentazione casalinga
Troverete in questo volume un approccio scientifico all’alimentazione casalinga del cane: come garantirgli una dieta bilanciata dai primi mesi di vita all’età avanzata, come preparare gli alimenti, cosa evitare e cosa preferire. Il libro e una vera e propria guida pratica all’alimentazione del cane, completa di ben 51 schede pronte di “piatti” studiati appositamente per garantire all’animale benessere e salute.
Cosa mangiano i nostri cani? Dai prodotti in commercio all’alimentazione casalinga
Un menù da gatti. Manuale di alimentazione casalinga
Troverete in questo volume un approccio scientifico all’alimentazione casalinga del gatto: come garantirgli una dieta bilanciata dai primi mesi di vita all’età avanzata, come preparare gli alimenti, cosa evitare e cosa preferire. Il libro è una vera e propria guida pratica all’alimentazione del gatto, completa di ben 52 schede pronte di “piatti” studiati appositamente per garantire all’animale benessere e salute.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.