Questa è la pagina dedicata a Elif Shafak.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “The Forty Rules of Love: Elif Shafak”.
The Forty Rules of Love: Elif Shafak
*The international bestseller from the author of the Booker-shortlisted novel, 10 Minutes 38 Seconds in this Strange World* * One of the BBC’s ‘100 Novels that Shaped the World’* “Every true love and friendship is a story of unexpected transformation. If we are the same person before and after we loved, that means we haven’t loved enough…” Ella Rubinstein has a husband, three teenage children, and a pleasant home. Everything that should make her confident and fulfilled. Yet there is an emptiness at the heart of Ella’s life – an emptiness once filled by love. So when Ella reads a manuscript about the thirteenth-century Sufi poet Rumi and Shams of Tabriz, and his forty rules of life and love, her world is turned upside down. She embarks on a journey to meet the mysterious author of this work. It is a quest infused with Sufi mysticism and verse, taking Ella and us into an exotic world where faith and love are heartbreakingly explored. . . ‘Enlightening, enthralling. An affecting paean to faith and love’ Metro ‘Colourfully woven and beguilingly intelligent’ Daily Telegraph ‘The past and present fit together beautifully in a passionate defence of passion itself’ The Times Elif Shafak’s latest novel The Island of Missing Trees is available for pre-order now
Le quaranta porte
Ella Rubinstein ha quarant’anni, una famiglia e una casa perfette, e da tempo ha dimenticato che gusto ha l’amore. Non può immaginare che qualcosa sta per sconvolgere la sua esistenza immobile come le acque di un lago: un libro. Si intitola “Dolce eresia”, l’autore è uno sconosciuto, e l’agenzia letteraria con cui Ella collabora glielo ha inviato per un parere. È così che la storia della fenomenale amicizia tra il poeta Rumi, lo “Shakespeare dell’Islam”, e il derviscio Shams, l’uomo che viveva di amore mistico, entra come un vento caldo nella vita di Ella, per spalancare porte che sembravano chiuse per sempre. Leggendo, Ella si lascia trasportare nella Turchia del XIII secolo, sulle ali di quella “religione dello spirito” che ispirò a Rumi i versi d’amore più belli di tutti i tempi, e impara le famose “quaranta regole dell’Amore”, che Shams insegnò a Rumi dischiudendo per lui le inaspettate meraviglie del cuore. E quando Ella incontra Aziz Z. Zahara, autore del libro e ormai suo maestro di emozioni, l’amore per cui ora è finalmente pronta diventerà, infine, realtà…
The Architect’s Apprentice: Elif Shafak
Chosen for the Duchess of Cornwall’s online book club The Reading Room A dazzling and intricate tale from Elif Shafak, Booker-shortlisted author of 10 Minutes 38 Seconds in this Strange World ‘There were six of us: the master, the apprentices and the white elephant. We built everything together…’ Sixteenth century Istanbul: a stowaway arrives in the city bearing an extraordinary gift for the Sultan. The boy is utterly alone in a foreign land, with no worldly possessions to his name except Chota, a rare white elephant destined for the palace menagerie. So begins an epic adventure that will see young Jahan rise from lowly origins to the highest ranks of the Sultan’s court. Along the way he will meet deceitful courtiers and false friends, gypsies, animal tamers, and the beautiful, mischievous Princess Mihrimah. He will journey on Chota’s back to the furthest corners of the Sultan’s kingdom and back again. And one day he will catch the eye of the royal architect, Sinan, a chance encounter destined to change Jahan’s fortunes forever. Filled with all the colour of the Ottoman Empire, when Istanbul was the teeming centre of civilisation, The Architect’s Apprentice is a magical, sweeping tale of one boy and his elephant caught up in a world of wonder and danger. ‘A gorgeous picture of a city teeming with secrets, intrigue and romance’ The Times ‘Shafak’s most ambitious novel yet her best – generous and imaginative’ Independent ‘Exuberant, epic and comic, fantastical and realistic . . . like all good stories it conveys deeper meanings about human experience’ Financial Times ‘Fascinating. A vigorous evocation of the Ottoman Empire at the height of its power’ Sunday Times ‘Intricate, multi-layered, resplendent, vividly evoked, beautifully written’ Observer ‘Sumptuous, absorbing, moving’ Independent on Sunday Elif Shafak’s latest novel The Island of Missing Trees is available for pre-order now
La casa dei quattro venti
Dicono che i gemelli siano inseparabili, due corpi per un’anima sola. Pembe e Jamila sono nate a tre minuti di distanza, nel piccolo villaggio curdo della Casa dei quattro venti. Jamila ha occhi verdi come l’edera, sogna di girare il mondo come i marinai e di svegliarsi ogni giorno in un porto diverso. Pembe è seria, posata, la sua risata è il rumore di due bicchieri che si toccano e le sue mani conoscono i segreti della vita e della morte. Da grande sarà una levatrice: quasi sacra, vivrà sospesa tra il mondo invisibile e quello visibile come la trama sottile di una ragnatela. E se Pembe resterà fino all’ultimo legata al villaggio e alla sua gente, Jamila andrà a Istanbul e poi a Londra, conoscerà l’amore e il tradimento, farà tre figli e troppi sbagli e alla fine tornerà nel luogo da cui era partita. Perché i destini di Pembe e Jamila si chiamano e si intrecciano fino a confondersi in quel disegno fragile e intricato che è la vita. Dopo “La bastarda di Istanbul”, Elif Shafak ritorna con un nuovo romanzo ricco di magia e di sentimenti, d storie e di personaggi in bilico fra tradizione e modernità, tra la paura e una fortissima voglia di libertà.
Tre figlie di Eva
Peri ha trentacinque anni, tre figli, un marito e una vita agiata nella città dov’è nata, Istanbul. Si sta recando a una cena lussuosa quando le viene rubata la borsa. Lei reagisce, i ladri scappano e dalla borsa cade una vecchia polaroid in cui compaiono quattro volti: un uomo e tre giovani ragazze a Oxford. Una è Shirin, bellissima iraniana, atea e volitiva; la seconda è Mona, americana di origini egiziane, osservante, fondatrice di un gruppo di musulmane femministe e poi Peri, cresciuta osservando il laico secolarismo del padre e la devota religiosità islamica della madre, incapace di prendere posizione sia nella disputa famigliare sia nel suo stesso conflitto interiore. Tre ragazze, tre amiche con un retroterra musulmano, eppure così diverse: la Peccatrice, la Credente e la Dubbiosa. L’uomo nella foto invece è Azur, docente di filosofia ribelle e anticonformista, e sostenitore del dubbio come metodo di comprensione della realtà. A Oxford la giovane Peri cercava la sua «terza via», la stessa che predicava e professava Azur, di cui si innamora. Sarà questo incontro a sconvolgerle la vita, fino allo scandalo che la riporterà in Turchia. “Tre figlie di Eva” è un romanzo intenso e ambizioso che affronta e indaga temi importanti come la spiritualità, la politica, l’amicizia, i sogni infranti e la condizione della donna. Ma soprattutto è un romanzo sulla Turchia contemporanea, su quei contrasti che agitano oggi il paese – nelle parole di Elif Shafak – «delle potenzialità inespresse»
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sul Piccolo segugio della svizzera del bernese a pelo duro (razza di cane)
- Migliori Tastiere Wireless Retroilluminate | Recensione Tastiere Senza Fili
- Libri di letteratura Norvegese Migliori da leggere e consigliati
- Migliori tagliacapelli Gama: Prezzi, opinioni e offerte
- Libri su Palikir (città) migliori e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.