Questa è la pagina dedicata a Licia Troisi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “L’eredità di Thuban. La ragazza drago (Vol. 1)”.
L’eredità di Thuban. La ragazza drago (Vol. 1)
Sofia guarda Roma attraverso il cancello dell’istituto dove è cresciuta e pensa che ormai non verrà più adottata da nessuno. La vita all’orfanotrofio le sembra un libro in cui la stessa pagina si ripete all’infinito, fino a quando un giorno un professore di antropologia non la prende con sé. Sarà lui a rivelarle che il neo sulla sua fronte è il segno che in lei dimora lo spirito del drago Thuban. Tremila anni fa questa potentissima creatura sconfisse Nidhoggr, la perfida viverna che voleva distruggere l’Albero del Mondo e alterare per sempre l’equilibrio della Natura. Thuban lo imprigionò nelle viscere della Terra, ma il sigillo è sempre più debole: nutrendosi della rabbia e della stupidità degli uomini, e servendosi di feroci emissari, Nidhoggr sta per tornare. Tocca a Sofia e agli altri prescelti fermarlo nell’ultima, definitiva battaglia. La ragazza drago deve solo scegliere di credere al suo dono. Età di lettura: da 12 anni.
Le guerre del Mondo Emerso. La saga completa
Sono passati quarant’anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. La misteriosa Gilda degli Assassini ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster. Per compiere i propri oscuri piani, la Gilda ha bisogno di Dubhe, che, a diciassette anni, è la ladra più abile della Terra del Sole. La ragazza ha giurato che non avrebbe mai tolto la vita a un umano, ma la Gilda ha molti mezzi per convincere chiunque.
I dannati di Malva
Malva è una scintillante città di vetro e metallo circondata dalla foresta. L’aria è pura, le strade sono pulite e gli abitanti vivono immersi negli agi. Ma sotto l’apparenza, scavata nelle profondità della terra, si nasconde la faccia segreta della città, soffocata dai miasmi tossici. Laggiù vivono i Drow, gli schiavi degli umani, che pagano il prezzo di quel benessere. È questo il mondo diviso in cui si muove il guardiano Telkar, mezzosangue cresciuto tra i privilegi, ma segnato dal marchio infamante dei Drow. E quando la tranquillità di Malva comincerà a essere turbata da morti misteriose, sarà lui a offrirsi per una missione quasi impossibile: scendere nella città sotterranea e scoprire il colpevole. Un viaggio nelle tenebre e nella paura, tra macchinari infernali e veleni, da cui Telkar uscirà completamente trasformato.
Poe. La nocchiera del tempo. Le guerre del Multiverso
Poe è un’umana che deve fare i conti con una Terra devastata da una misteriosa catastrofe. Allontanata dal suo mondo come reietta all’età di quindici anni, ha perduto tutto: amici, affetti, posizione sociale, ma grazie alla sua straordinaria forza d’animo, al coraggio e alla spavalderia ha saputo cavarsela, e oggi, a venticinque anni, è una Cercatrice abile e famosa, una dei pochi in grado di viaggiare attraverso i Pozzi, passaggi interdimensionali che collegano tra loro i mondi del multiverso. Quando le viene affidata la missione di recuperare per un misterioso committente un’arma devastante, tanto potente da fomentare una terribile guerra sul pianeta Mechanica, le viene affiancato Damyan, Cercatore come lei ma dalle orecchie a punta, i capelli ricci e verdi e gli occhi arancioni. A Poe la cosa non piace per niente: lei è abituata a cavarsela da sola, nel bene e nel male, la responsabilità di un compagno può essere un impedimento e trasformarsi in un peso troppo grande da portare. Nonostante tutte le sue resistenze, giorno dopo giorno i due diventano una squadra formidabile. Ma questa volta portare a termine la missione non basterà, questa volta Poe decide di andare a fondo di tutto ciò che c’è dietro, e invece di consegnare l’arma ai committenti architetterà un piano che la riporterà al passato, alle sue origini, agli affetti, e forse anche a una sorella che credeva perduta per sempre. Età di lettura: da 10 anni.
Opinioni:
«Tira un bel vento fresco. L’alba tinge appena le cime dei grattacieli di Paradise. La città si stende ai miei piedi fino a perdita d’occhio; sembra il dorso di un porcospino, inarcato a cercare di cogliere il tepore del primo sole. Sarebbe una giornata perfetta per volare; con un salto potrei arrivare fino alla periferia, e intravedere la barriera, e la Terra Morta, oltre. Potrei scendere giù, e andare a razziare la casa di un Guardiano, o volare per volare, come faccio a volte, quando la rabbia è troppa e voglio solo andarmene, da tutto e tutti.» – LaFeltrinelli
La signora del fantasy italiano, torna in libreria con un romanzo in cui troviamo un’altra eroina, giovane e intrepida. – Alberto Grandi, Wired
Leggende del mondo emerso. La saga completa
Una ragazza si risveglia in un prato. Non ricorda come sia arrivata in quel luogo, non ricorda il proprio nome, ma sul corpo porta le tracce di un passato che la richiama con forza a sé e che le manifesta i segni di un immenso, inquietante potere. Sarà l’incontro con Amhal, giovane apprendista Cavaliere di Drago, ad aiutarla nel lungo viaggio alla scoperta della propria identità e a darle un nome: Adhara. Il suo destino sarà diventare Sheireen, e combattere il male.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri Unitutor lingue mercati e culture dell’Asia ⚡ Migliori Manuali preparazione esercizi
- Migliori Libri di Lewis Carroll
- Monitor pc per fotoritocco Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Guide turistiche su Roma Migliori e consigliate per viaggiare
- Libri di Carlo M. Cipolla Migliori da leggere e Consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.