Questa è la pagina dedicata a concorso procuratore dello stato.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Concorso per Procuratore dello Stato 2022. 180 svolgimenti sintetici con i criteri redazionali”.
PREPARARE (E VINCERE) IL CONCORSO A PROCURATORE DELLO STATO per tutti
CORSO FULL IMMERSION – Concorso 10 Procuratori dello Stato
Concorso per Procuratore dello Stato 2022. 180 svolgimenti sintetici con i criteri redazionali
Il Volume raccoglie 180 svolgimenti di temi teorico/pratici sugli argomenti maggiormente attesi nelle imminenti prove scritte del concorso per Procuratore dello Stato. Gli elaborati, ordinati in base alla importanza, seguono un percorso argomentativo ideale e sono svolti con la chiarezza espositiva e la sintesi che la Commissione di Concorso richiede nella trattazione delle problematiche tecnicogiuridiche poste dalla traccia. I consigli sullo stile espositivo – in uno con l’indicazione delle regole redazionali e delle tracce estratte (e non estratte) in occasione degli ultime prove concorsuali – impreziosiscono un’opera indispensabile, non solo per chi ha necessità di prepararsi in poco tempo, ma anche per chi, più semplicemente, deve perfezionare il proprio percorso di studi.
Procuratore dello Stato 2019. Gli argomenti più attuali per le prove scritte
Le prove scritte del concorso da procuratore dello stato sono imminenti. L’aspirante procuratore dello stato si trova, così, costretto a selezionare gli argomenti sui quali focalizzare la propria preparazione di diritto e procedura civile, diritto e procedura penale, amministrativo. A tal fine il volume dota i concorsisti di una bussola nella ricerca delle tematiche sulle quali vi è una maggiore fibrillazione normativa e giurisprudenziale e sulle quali è possibile che possano essere chiamati a misurarsi in sede di prova scritta. Per una migliore analisi delle questioni, gli argomenti sono esaminati in schede articolate in tre voci: introduzione, in cui si evidenziano, in modo plastico, i principali tratti morfologici dell’istituto; dibattito giurisprudenziale, in cui sono riportate le decisioni più attuali che hanno composto contrasti giurisprudenziali o ne hanno generati di nuovi, a maggiore sensibilità concorsuale; profili sostanziali e processuali, che consentono di cogliere immediatamente le possibili connessioni, essenziali per il tipo di prova, tra il diritto sostanziale e quello processuale.
Concorso per Procuratore dello Stato 2022: Opera fuori collana
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.